Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-11, 00: 24   #23
pifferazzo
Junior Biker
 
L'avatar di pifferazzo
 
Registrato dal: 01-10-08
ubicazione: cagliari
Messaggi: 676
Minimoto: DM BZM
predefinito

Per quanto riguarda le visite medico-sportive necessarie al conseguimento della licenza pilota sia UISP che FMI o qualsiasi altro ente di promozione sportiva o federazione, bisogna fare riferimento al D.M. del 18 febbraio 1982 (norme per la tutela sanitaria dell'attivitā sportiva agonistica). Il decreto descrive dettagliatamente gli accertamenti sanitari richiesti per ogni singola disciplina sportiva. Per minimoto occorrono le visite descritte sotto la voce "motociclismo velocitā".
Per quanto riguarda i costi, per i piloti minorenni č in vigore in molte regioni un decreto regionale che delibera la totale esenzione dal pagamento di tutte le visite presso i centri medico-sportivi per i piloti presentati dall'associazione o team regolarmente iscritto al registro CONI.
Le impegnative del medico di base per l'EEG e per la visita neurologica presso le strutture pubbliche devono quindi riportare il codice di esenzione per attivitā sportiva agonistica.
pifferazzo non č collegato   Rispondi quotando