Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-11, 17: 19   #1
NemboKIll
Mini Biker

ubicazione: bologna
Minimoto: wtrminimoto cinese
predefinito Minicross Lem@ minimotard

Ho trovato un minicross Lem d'occasione con il cilindro grippato e avevo intenzione di prenderlo visto il costo esiguo ( 100€ del 2007 )
Premesso che mi piace un pò smanettare quindi proverò anche gusto nel modificarlo e settarlo per il motard mi poenvo alcuni dubbi sul motore morini.
Spinge di per se ? se lo rettificassi e basta, magari abbindandolo a un carburatore un pò più generoso come un 19phbg o un 21 in piste come l'xbike o ozzano mi diverto lostesso?
Il basamento come interasse prigionieri e conformazione della camera di manovella è il medesimo che sugli scooter? Cioè se io compro un 70cc malossi o di qualsivoglia marca per blocco motore morini franco poi posso montarlo qua ? mi pare che sui minimotard polini si possa.
Altrimenti, sempre considerando che mi piace smanettare e che lo userei solo a scopo di divertirmi non di certo per fare gare regolari, io ho un motore Comer 100cc monomarcia PistonPort in casa è per kart ma è molto piccolo e compatto, quanso di sicuro può essere ospitato nel telaio con delle modifiche che posso eseguire con la saldatrice a tig: se lo trapiantassi sul Lem? è eccessivo ? io lo vedrei bene come trapianto.. è un motore che nasce monomarcia per spingere bene a ogni regime.

In pratica si profilano tre opzioni:
Rettificare il cilindro e sostituire il carburatore (tuttavia qualcuno dice che già se pesi più di 40kg questo motre non si muove, io ne peso 75)
Se possibile montare un cilindro aftermarket 70cc per blocchi morini-franco
Trapiantarci sopra un Comer 100cc

Ditemi qualcosa grazie
NemboKIll non è collegato   Rispondi quotando