polini 50 per l'esattezza 316B/4 rigorosamente e non oltre squish 0,45...
io con il 18 avevo spillo w23 seconda tacca dalla punta polverizzatore 266 an getto di min 48 e max tra i 103 e i 115 a seconda della giornata piu o meno calda...sempre girato cosi...poi ho provato su banco e gira
letteralmente una c@cc@...pero girava...
mi e stato fortemente e caldamente consigliato (solo per polini) un carburatore phbn 17,5 usi 1 getto ed e perfetta tutto l'anno la carburazione...e viaggia...
se invece continuerai a mantenere il 18,
mi e stato consigliato di mettere il polverizzatore 262 an e lavorare co getti piccoli(anche piu facili da reperire) tipo 90/95 e prova con spilo w7 o w16...
io adesso ho il 21 con il venturi prodotto e montato da aster(gran lavoro) sotto ho An266 max120 min50 vite oro 1,5 giri spillo w16...fatta la prova sul mio motore 50 polini originale da scatola tra il 18 (con la configurazione an266 min48 max 110 spillo w23) e il 21 lavorato da aster avevo 2 cavalli netti in piu in tutta l'erogazione...
provato su banco piu e piu volte siccome non e il carburatore che ti da i cavalli ma bensi la benzina erogata bene ovvero la carburazione (sicuramente il 21 trafficato qualcosa ha dato ma non 2 cavalli) ti consiglio di far epiu prove e piu settegi perche cambia e non di poco...sempre il mio 50 polini con un 18 originale ma con setting differente aveva un cavallo di differenza dal mio settaggio iniziale...
ora....dopo aver rotto le scatole concludo con: fai mille prove e se non hai voglia di romperti tanto le scatole monta il phbn....e giri tutto l'anno