20-10-11, 07: 21
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: Montecarlo
Messaggi: 12,215 Minimoto: Quasi tutto venduto, resta qualche rottame incompleto...
|
Quote:
Originariamente inviata da DesmoMascio
desidero comunque fare delle considerazioni a proposito del BB.
diciamo che a parte il mio gravissimo problema, una volta preso in mano...mi aspettavo qualcosa di meglio... nel senso...a parte la testa, ben ribassata e molto superiore all'originale, persino i travasi non sono un granchè, anzi:
1) i travasi principali sono poco profondi in spessore e non coprono nemmeno tutta la luce dei carter in lunghezza...devono essere assolutamente adeguati...cosa talmente tanto basilare che su una "modifica" ti aspetteresti fosse già fatta
2) i travasi secondari sono una nullità...profondi un niente....2mm, anzi sul cilindro originale ci sono ben 5mm di materiale in parete, sul BB solo 3mm...
3) sullo scarico ci sono bavature interne, che denotano una lavorazione tirata proprio via
4) il bagno al nikel-silicio (o quello che cavolo è) della canna, risulta presente anche sui travasi, con effetto "lisciante", notoriamente nulla di peggio. sullo scarico c'è questo riporto, ma non è abbastanza lucido...va sistemato anche quello
5) il pistone ha delle aperture (sub triangolari) che non è che hanno proprio lo stesso andamento dei travasi...se uno allarga questi ultimi arriva pericolosamente in zona giunzione fasce...
secondo me se uno avesse un buon tornio converrebbe lavorarsi i cilindri originali...ok, non hanno la stessa quantità di materiale per allargare i travasi come ha un BB, ma per il resto...credo ci siano più margini di miglioramento e soprattutto ti fai i travasi suppletivi come meglio credi...
quindi...una volta cambiato il pezzo(spero che non mi creino rogne...) ci sarà da lavorare
|
Il BB di stampo è un cilindro originale,
anzi il BB è il cilindro originale con la testa modificata.
|
|
|