Quote:
Originariamente inviata da power83
ciao, io ho una d5100 con il 18-55 VR standard....cioe' vuoi dire che hai usato questo obiettivo?
che modalita' di scatto e parametri? il diaframma?
i colori sono strani, sembrano a volte molto vivi come se fossero polarizzati e poi in altir casi l'inverso.......inoltre a volte sembra a fuoco solo un'area e l'altra molto sfuocata progressivamente man mano che si va verso i bordi.....tutta post-produzione o hai usato parametri particolari?
come hai fatto e con cosa la post-produzione???
Le foto sono bellissime, sullo stile di quelle dei GP di moto.it, mi stavo chiedendo da tempo come ottenere risultati simili
|
di sera il diaframma abbastanza aperto e lo scatto con l'esposizione su 2.5/3 ma fatto con flash anche in condizioni dove nn sarebbe indispensabile, in modo che rimane a fuoco solo la parte centrale al momento dell scatto, muovendo la macchina nello scatto sfuochi il resto

(impostamdo la tipologia di scatto sempre su "colori saturi")
di giorno ho utilizzato un'impostazione standard, poi dato che faccio ritocco immagini di lavoro ci ho messo un pò del mio in photoshop.. nessuna lavorazione complessa comunque o da perderci troppo tempo.. ho lavorato solo con maschere di contrasto e saturazione del colore.. roba da 2 minuti ma d'effetto..