la finale del wlb comincia alle 7 del mattino con davlight e la prima gara del mattino...vince Casey Stoner.
Approdati a codogno, ci guardiamo attornoma notiamo l'assenza di alcuni amici di merenda e un pensierino va a loro e al fatto che ci sarebbe piaciuto vederli in questa finale, ma non c'è tempo da perdere le prove libere sono alle porte e bisogna concentrarsi; l'asfalto sembra non tenere, ma siamo tutti fiduciosi, la temperatura sembra alzarsi e sappiamo che i nostri fratelli con le pit ci aiuteranno a dare una scaldatina all'asfalto.
Finalmente ci siamo, siamo caldi al punto giusto e le qualifiche vanno via lisce. Testiamo anche la nuova lavagnetta per segnalare le posizioni e prendere in giro gli amici e in tutto questo il cape ci vola per terra.
Gare come le ho viste io: nella 40 cc parto 16esimo (cioè ultimo della prima batteria) parto benino e mi ritrovo nel mucchio, poi nel finale guerreri mi cade davanti all'ultima curva e per evitarlo io e davlight ci tocchiamo...a me è andata bene e chiudo sesto lui invece ha avuto la peggio perdendo una pedalina e arrivando 11.
Vince la gara Bianco che è stato molto veloce tutto il giorno, intro che ha fatto un ottimo finale di stagione e terzo Paolo che vince la categoria.
Discorso diverso per le pit dove cape cade per poi farci entusiasmare facendo dei sorpassi mozzafiato chiudendo 6 mentre il suo avversario chiude 9 anche per colpa di un disguido con bandiera blu. Finiscono pari con vittoria al Bastu! complimenti a entrambi.
Grazie WLB per essere cresciuto assieme a noi.
|