Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-11, 11: 29   #64
weed
Junior Biker

L'avatar di weed

ubicazione: lecco
Minimoto: midicross sp black penny, c1 work in progress carter c1 albero corsa 39,2,gt piaggio zip sp lc
Talking

Quote:
Originariamente inviata da zenna90 Visualizza il messaggio
È un piaggio tagliato, guarda sulle prime foto della pagina che ho messo sopra e vedi la puleggina dentata della pompa piaggio. Ha fatto un carterino per chiudere il blocco e fissarci il carter campana. Per l'accensione non ho capito cosa ha usato ma credo un volano e bobina da minimoto dato ha un'accensione a strappo classica, sarebbe interessante provare un'accensione scooter. La marmitta non so cosa potresti usare, per quello ho chiesto a pacca se sapeva cosa aveva montato il suo amico

Se vuoi farlo secondo me primo devi sapere che una volta tagliato non torni indietro e secondo che visto hai già tutto io proverei prima a farci stare il tutto e vedere se è fattibile e poi al limite spendere per cambiare cilindro o altro
e no se lo tengo così lo devo per forza cambiare il cilindro,è troppo potente(potrei mettere una molla di contrasto più morbida,e le massette più pesanti ma poi andrebbe troppo veloce per un minicross)
l'unica è prendere un cilindro fatto bene come dice io_N-bello ne troppo spinto ne troppo (non va una mazza)e provare se la guida è accettabile e anche il motore completo...lo potrei tenere anche così.
se no devo fare come mi aveva detto sempre io_N-bello saldare due tubolari che parto dal canotto e così di conseguenza il banco rimarrebbe più spostato in avanti

poi si potrebbe fare con l'accensione a pedalina e pignone.(non so proprio se potrebbe funzionare però!) si toglie la ruota dello zip,poi si salda come dice io_N-bello si salda un pignone sul rapporto o si trova un modo per avvitarlo e farlo stare fermo e lo si monta e si allinea alla corona della ruota e si rimette l'avantreno posteriore

non so bene se funziona ma se funziona sarebbe complicato a regolare la rapportatura correggietemi se sbaglio alla grande!!
ciao e grazie