Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-11, 17: 29   #20
crash
MotoGP Biker

L'avatar di crash

ubicazione: BZ
Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca's father Visualizza il messaggio
in concreto come si fa a provare diverse ciclistiche?
chiedo a chi le ha di farmele provare? ognuno può pensare e se cade?
secondo me bisogna distinguere totalmente tra "mini" e "midi"...
non ho esperienza "diretta", perché il mio pargolone ha iniziato con una midi (GRC RR) facendo una faticaccia con quella moto tanto stabile da doverla buttare giú in curva altrimenti s'allargava sempre
Cmp tra i miei amici che fanno fare la UISP/FMI ai loro figli, ho notato prevalentemente DM, poi ZPF e GRC...poche Stamas, oltre agli ufficiali Polini e SG.
Noto che poi diventando grandicelli (Primavera)... tendenzialmente aumenta la quantitá DM a scapito delle altre! Basta osservare le classifiche e si nota subito.

Tanti mi dicono che per esempio la Stamas va benissimo per i piccoli, ma non piú per i Primavera...stessa cosa per la GRC.... si trovano benissimo con la RXM... ma poi da grandicelli non piú con la RRz e cosí via...

Comunque ti consiglio di contattare tutti i fornitori (e magari le case direttamente) possibili, saranno tutti contentissimi di farti provare una delle loro motine, ci mancherebbe... coi tempi che corrono

Consiglio moooolto di parte: anche se ne vedi pochine in giro, cerca di provare anche la Pasini... di solito chi si trova bene da piccolo con quella, poi non la molla piú neanche a morire... é come entrare in un club molto ristretto, quasi come certi "ducatisti"... ahahahahaha