Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-11, 14: 37   #7
sbragone5
MotoGP Biker

ubicazione: cremona
Minimoto: Blata Ultima, xxxxxx Reverse in arrivo
predefinito

io sn daccordissimo con manu... specialmente perchè tante volte uno ha provato un ciclistica aggiornata dell'una ed una ciclistica + o - vecchia dell'altra....
certo se facessero ancora i vari test day di cui vedevo un post... ma ormai credo siano passati 2 anni dall'ultimo test day totale.... poi sempre come diceva manu.. dipende
troppo dal come uno si trova... tipo io come ho gia detto altre volte, uso DM ma mi sn trovato davvero bene solo su ZPF, poi ho tanti altri conoscenti per cui c'è sl GRC...
quello che io personalmente ho potuto notare è che GRC (pur nn avendola provata) sembra molto facile da portare e che ti perdoni molto in termini di errori di guida e che cque sia molto + moto da amatore, mentre DM secondo me (anche se alcuni dicono che la 2011 è LA moto) è molto agile anche con il forcellone lungo, è molto stabile in piega e generalmente in percorrenza unico vero problema è che questa sua anima super rigida, è apprezzabile in agilità, ma poi rende la moto molto nervosa sugli avvallamenti e secondo me ci vuole troppa sensibilità per sentire l'anteriore...
ha un avantreno leggerissimo ed in frenata (io da guidatore) sento poco il limite, ergo spesso mi capita di trovarmi in terra quando spingo in ingresso senza accorgermi di niet.
invece parlando di ZPF,(ho provato una moto vecchia tipo del 2006) in percorrenza è paragonabile a dm, in frenata ed inserimento sembrava di essere su una moto vera, tanto stabile quasi da dare la sicurezza di intrare in curva senza frenare (in inserimento perdona moltissimi errori) paga invece tanto in agilità, è una moto da violentare nel breve, va guidata molto di braccia...

questa è una mia opinione, poi ecco a me piace di + avere una frenata decisa e sicura anche a costo di dover sbattere la moto di qua e di la, però ecco prima di provare una DM nn lo sapevo :P quindi prova prova e prova
sbragone5 non è collegato   Rispondi quotando