Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Abbassando molto le fasi è vero che guadagni qualcosa sotto ma globalmente va decisamente meno. E abbassando troppo non è nemmeno detto che guadagni perchè il guadagno potrebbe essere in un range di rotazione poco utile. Abbassare il cilindro è si un metodo sbrigativo ma,per la mia modesta opinione,poco fruttuoso.
Inoltre se possibile sconsiglio decisamente l'utilizzo delle cupole cosidette negative...il perchè mi pare ovvio. Non sono mai della misura esatta della canna e la testa non ha spine di centraggio,il che vuol dire che difficilmente si riuscirà a centrarla con precisione. Molto probabilmente negli spigoli "di base" sporgenti si accumulerà calore (come in qualsiasi spigolo),sono i cosidetti punti caldi che possono facilitare la detonazione con le temperature che vengono raggiunte in esercizio,decisamente fuori norma per un 2 tempi. Ora l'ho fatta un po' "esagerata" la questione ma è per farvi capire i problemi,che si possono tranquillamente notare anche solo osservando un cilindro dalla zona inferiore con quelle cupole negative montate. Sono del parere che se si vogliono usare devono avere lo stesso diametro della canna,devono quindi essere sostanzialmente contigue,e deve essere assicurato il perfetto centraggio. In caso contrario meglio puntare su altro.
|
Ma io stò parlando delle cupole della bzm quelle che si incastrano nel coperchio testa penso che siano delle misura della canna!!! io ho il cilindro della bzm se le ha fatte penso che vadino bene e a misura!!!!