Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-11, 21: 28   #265
Wheeling#69
MotoGP Biker

L'avatar di Wheeling#69

ubicazione: Bg
Minimoto: ZRC211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mixio13 Visualizza il messaggio
Nessuno vuole tornare indietro basterebbe inserie una categoria per questa tipologia di minimoto.
E vedere se si recupera qualcuno in più nelle gare.
Come già scritto da altre parti qui da noi in Toscana la situazione è buona ( almeno per UISP), però qualcuno è venuto a chiedere l'istituzione di una categoria simile e durante il mio copleanno abbiamo deciso di provare a vedere cosa saltava fuori. Per farvi capire meglio, io sono arrivato 5° , il secondo è una ragazzo che fa l'italiano FMI e Trofeo Centro italia UISP. Come corporatura è la metà di me e mi è arrivato davanti per poco, praticamente in 1/2 secondo eravamo in 5....
Girare con la 4,2 hp e il missile da 15 hp c'è una differenza di circa 3 secondi sul giro, non è poco ma ci si diverte lo stesso.
Su quanto hai fatto con le 4,2 hp non ci piove, pure io parteciperei ad una garettina del genere, è sicuramente una cosa bellissima da fare e penso che in molti, come hai già avuto modo di sperimentare, lo farebbero.
C'è un però, le moto le hai messe tu.
Io, partecipando alla tua gara, terrei comunque il mio 50 per allenarmi e per partecipare alle altre gare.
Se io dovessi possedere una 4,2 cv (come anche una 6 - 7 - 8 cv), sicuramente quando vedrei sfrecciare a fianco un 50, a liquido durante le mie uscite di allenamento, m'incacchierei e farei di tutto per avvicinarmi a quella potenza...

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
in parte hai ragione Wheel.... vedo molta ipocrisia nelle discussioni di questo tipo ultimamente
nulla toglie peró di provare, come Mixio et altri (vedi quei pazzarelli come il papero/resa/tuca ecc. che preparano qualcosa con le cina) a creare qualcosa di differente per provare ad attirare nuova gente (oppure "vecchi" che han lasciato sto sport)
Anche il progetto del buon Fantini sembra andare in questa direzione, mettendo a disposizione motine "meno costose" ed apparentemente con meno problemi di "messa a punto".... peró anche lui vorrebbe riuscire ad attirare gente che finora non si é affacciato al mondo minimoto![...]
Si, Gunter, hai ragione, approvo in pieno quello che stanno facendo il papero e gli altri, ciò non toglie che è un gioco. Lo fanno per divertirsi in compagnia ed è lodevole l'impegno che ci mettono. Penso che comunque le minimoto "serie" le tengano da parte.

Per quanto riguarda l'avvicinamento allo sport con mini meno costose....
secondo me chi si sta avvicinando prende un usato, anche buono, a quasi la metà del costo di una mini nuova "economica".
Wheeling#69 non è collegato   Rispondi quotando