Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Può succede che un cuscinetto vecchio si blocchi letteralmente (anche se per un istante) e faccia slittare l'albero all'interno della sede...usurandolo. Ciò succede ovviamente ancora più facilmente se si fanno lavorazioni atte a permettere il movimento assiale dell'albero,poichè ha meno "presa" sull'anello interno.
|
Penso che sia successo quello che ho evidenziato..... poi ho cambiato i cuscinetti ma ormai l' albero era troppo vecchio e usurato e alla fine l' ho cambiato.
Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Per il montaggio,se non hai montato albero e cuscinetti a martellate o con altri metodi poco ortodossi,dubito tu abbia fatto danni.
Spero di aver risposto alla tua domanda 
|
No, no..... tranquillo, il martello non lo uso, ho gli estrattori adatti e quasi tutto quello che serve per il montaggio dei componenti.... mi mancano i misuratori, i comparatori ecc. ecc....... insomma, tutto quello che serve per NON fare un lavoro alla carlona come faccio di solito..... grazie per avermi tolto quel dubbio
Comunque l' albero nuovo l' ho montato in modo che l' albero sia solidale con i cuscinetti, senza gioco.