Quote:
Originariamente inviata da tereleo
Beh dai, la discussione è comunque interessante, visto che si ipotizza la nascita di una categoria a parte dove i costi dovrebbero essere più abbordabili. Ovvio che siccome una mini è fatta da un motore ma anche da un telaio la novità andrebbe vista in modo completo; un motore potente davvero su un telaio da stendibiancheria oltre che insensato è pure pericoloso. Su di un telaio tipo avotech gia la faccenda cambia e se oltre ai componenti motore qualche ditta riesce a produrre telai decenti a basso costo magari la cosa invoglia. (in merito ho sentito voci che una casa famosa sta forse provandoci). A questo punto però il discorso cina aria non esiste più, occorre pure cambiare sezione...l'unica costante rimarrebbe la conformazione del motore che manterrebbe i 4 piedini a misura standard come le cina mentre tutto il resto evolverebbe enormemente...
|
Quote:
Originariamente inviata da denny94
i orimango dell'idea che se non trovano un telaio come si deve questi motori che sviluppano tanti cavalli e sono buoni e ripeto di rpestazione uguali alle mini ita,sono sprecati sotto questi telai,devono trovare una soluzioni in questo,se no in una pista le mini ita staranno sempre davanti a delle cina da aria....certo che è già un bel traguardo superare le cina a liquido....
|
Intando bisognarebbe smetterla etichettare la cina aria
come la categoria delle mini peggiori.
La cina aria è una minimoto cinese con motore raffreddato ad aria.
Poi che il mercato abbia deviato la categoria verso costi bassissimi è un altro discorso.
Anche la C1, specie le prime versioni, non è che sia poi molto meglio...
Il motore che ha fatto AVT per la sua forma
non monta sulle normali MK
per via dell'eccessiva altezza,
serve un'avotek, una Wt o un cross.
Credo che stia lavorando per rimettere a listino l'avotek,
ma cmq poi stà a chi lo prende decidere dove metterlo,
su you tube ho visto motori viper e aston martin
montati su delle moto...contenti i proprietari, contenti tutti.
L'avotek con motore AVT potrebbe diventare
una buona alternativa ad una cinese a liquido,
xkè i regolamenti spesso non fanno più distinzione
fra cinese e ITA e le fanno correre tutte assieme,
quindi skierarsi con una cina liquido in mezzo alle ITA
è da masochisti.
Diverso sarebbe il caso dell'avotek motorizzata 70cc
xkè non è la copia di un'altra mini,
ma farebbe categoria a se.