Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-11, 17: 16   #81
M I K
Junior Biker

L'avatar di M I K

ubicazione: Prato
Minimoto: Medos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
MIK, tutto quello che ho scritto, non è riferito a te, ma a coloro che sono convinti di intentare causa e di vincere.
Se i cerchi in commercio sono così è perchè principalmente c'è una legislazione che lo permette.
Forse ti è sfuggito che ho scritto

Come detto prima non sto difendendo nessuno, ma a quanto pare dare informazioni un po' più complesse (che smontano le speranze o le convinzioni di alcuni) e cercare di far capire come funziona il mondo industriale si viene subito fraintesi.

Proprio perchè io non voglio farmi prendere per il deretano e non ho piacere che agli altri accada do queste informazioni, ma che dovrò smettere di fare, comunque non vedo l'ora che qualcuno citi a giudizio un produttore di cerchi per difetto occulto, tanto nessuno lo farà.

Se uno fa i cerchi che non sono "a norma", basta non comprarli, chiedere le ciclistiche senza cerchi, prima di acquistare bisogna chiedere le misure reali del cerchio e non quelle nominali.
Max ma ci mancherebbe, niente di personale, libero di dire la tua!!!!!

Per le info che hai dato io non le prendo in considerazione, perchè arrivare a tanto non è producente per nessuno.

Pe le tolleranze che chiedevi prima sono:

Da 8 pollici in su la tolleranza sulla misura effettiva è +0.2mm -0,2mm. da 15 pollici in sù può anche arrivare a -0,5mm.

Al di sotto degli 8 pollici tolleranza non ci dovrebbe essere in quanto, la stessa tolleranza citata sopra aumenta visto il rapporto della circonferenza.