Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
si potrebbe rendere come non conforme, per vie legali potresti anche aver ragione secondo me... ovvio che non puoi riportare un cerchio di 5 anni fa, ma se li compri quest'anno...
se sono venduti come cerchi fatti al cnc bisognerebbe informarsi quanto è lo scarto che può avere una macchina ma non credo arrivi al mm... in fusione stessa cosa
|
Non voglio far crollare le speranze di nessuno, ma come già scritto qualche post prima
Quote:
Originariamente inviata da Max '77
Quote:
Originariamente inviata da matrixgab
mi sembra che MIK sia stato abbastanza chiaro...
sei un PRODUTTORE di pneumatici iscritto al E.T.R.T.O.? allora SEI OBBLIGATO a costruirle seguendo il manuale ETRTO
NON sei un produttore di pneumatici iscritto al E.T.R.T.O.? allora NON sei obbligato a seguire quel manuale... ma la tua coscienza dovrebbe importelo
|
in rosso ho fatto le correzioni alla tua affermazione, così ora è corretta
Nessuno obbliga un'azienda ad iscriversi ad una associazione.
E' come se imponessero a noi che andiamo in minimoto a tesserarci FMI o UISP.
Il manuale E.T.R.T.O. non è legge dello Stato Italiano.
|
PMT non è membro della E.T.R.T.O. al link ci sono tutte le aziende membre
http://www.etrto.org/page.asp?id=1586&langue=EN
Il manuale E.T.R.T.O. non mi risulta essere citato in alcuna legge Italiana, al contrario delle norme UNI
http://www.uni.com/ che sono legge, alle quali tutti devono attenersi.
Quindi, il prodotto è NON CONFORME a cosa? Io sono sicuro che se vai in tribunale, Pauselli, o altro produttore, tirerà fuori un loro disegno in cui le quote corrispondono esattamente a quelle del cerchio incriminato, perchè non hanno venduto un prodotto fallato, ma un prodotto fatto volontariamente con quelle misure.
MIK, nei confronti delle varie aziende che fanno i cerchi ha già fatto tutto quello che poteva e doveva, ricordandogli che esistono alcune normative alle quali è consigliabile attenersi, purtroppo lo hanno ignorato, ma di più non si può fare.