Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-11, 10: 32   #72
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
si potrebbe rendere come non conforme, per vie legali potresti anche aver ragione secondo me... ovvio che non puoi riportare un cerchio di 5 anni fa, ma se li compri quest'anno...
se sono venduti come cerchi fatti al cnc bisognerebbe informarsi quanto è lo scarto che può avere una macchina ma non credo arrivi al mm... in fusione stessa cosa
Non voglio far crollare le speranze di nessuno, ma come già scritto qualche post prima
Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da matrixgab Visualizza il messaggio
mi sembra che MIK sia stato abbastanza chiaro...

sei un PRODUTTORE di pneumatici iscritto al E.T.R.T.O.? allora SEI OBBLIGATO a costruirle seguendo il manuale ETRTO

NON sei un produttore di pneumatici iscritto al E.T.R.T.O.? allora NON sei obbligato a seguire quel manuale... ma la tua coscienza dovrebbe importelo
in rosso ho fatto le correzioni alla tua affermazione, così ora è corretta
Nessuno obbliga un'azienda ad iscriversi ad una associazione.
E' come se imponessero a noi che andiamo in minimoto a tesserarci FMI o UISP.
Il manuale E.T.R.T.O. non è legge dello Stato Italiano.
PMT non è membro della E.T.R.T.O. al link ci sono tutte le aziende membre http://www.etrto.org/page.asp?id=1586&langue=EN

Il manuale E.T.R.T.O. non mi risulta essere citato in alcuna legge Italiana, al contrario delle norme UNI http://www.uni.com/ che sono legge, alle quali tutti devono attenersi.

Quindi, il prodotto è NON CONFORME a cosa? Io sono sicuro che se vai in tribunale, Pauselli, o altro produttore, tirerà fuori un loro disegno in cui le quote corrispondono esattamente a quelle del cerchio incriminato, perchè non hanno venduto un prodotto fallato, ma un prodotto fatto volontariamente con quelle misure.

MIK, nei confronti delle varie aziende che fanno i cerchi ha già fatto tutto quello che poteva e doveva, ricordandogli che esistono alcune normative alle quali è consigliabile attenersi, purtroppo lo hanno ignorato, ma di più non si può fare.