Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-11, 15: 44   #558
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da locy Visualizza il messaggio
i problemi ci sono e ci saranno sempre , il discorso cambia se le critiche sono costruttive , gomme che si consumano in modo anomalo ho sentito che a certi piloti non capita , come non capitano con le frizoni che si scollano . Ora se ci sono piloti di serie A, perche' fanno parte di team ufficiali , e piloti di serie Z perche' sono privati o semplicemente amatori che corrono per la compagnia , questo e un altro discorso .
Concordo in pieno, si deve costruire. Io ci sto provando facendo delle prove ma test del genere richiedono molto tempo e la roba nuova va comunque sempre bene. Contrariamente all'amico Cla, come si è visto.
Qui però mi sembra i problemi siano davvero irrisolvibili, proprio perchè ad alcuni non succede mai niente (e sono tanti).
Io parto dal presupposto che la PMT le gomme le costruisce in serie, quindi come è possibile che da uno stesso lotto alcune gomme sembrano impazzire?
Poi il discorso di piloti serie A o serie Z non sta in piedi, anzi loro dovrebbero avere maggiori problemi, stressando maggiormente le gomme.
Tra l'altro ricordo nel 2008, in una selettiva FMI a Portomaggiore, emersero i primi problemi: era caldissimo e le gomme pattinavano; a fine gara i migliori piloti giravano 3 secondi più piano e vinse chi cadeva meno; e i piloti erano Forlani, Biagiarelli, Tiraferri e Ciavatta, altro che serie Z! Nel parco chiuso le pressioni sfioravano i 3 BAR e in seguito nacquero le T42 e T43 che almeno quell'anno andarono bene.
Mah
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando