Bhà per come la vedo io ci sono modifiche riguardanti la potenza del motore, modifiche riguardanti la tramissione, la stabilità, la ciclistica ecc ecc.. Tutto ciò mi ricorda un mio amico, che modificò la mini (il motore) spendendoci un botto di soldi e mise una frizione a 2 masse che attaccava a 2500 giri circa! la mini non accelerava neanche a calci in culo e buttava un sacco di soldi in frizioni. Che senso ha avere una mini potente se poi non cammina ugualmente o se cammina poi dopo un pò si sbullona o si crepa o non regge la potenza ecc ecc?
Una mini deve essere modificata in tutti i suoi particolari sopra citati, deve essere rodata e regolata a dovere. Vedo parecchia gente che pensa solo alla potenza, tutti in fissa a montare le turbine delle uno turbo o le KKK della Delta S4 o le varie Garrett, ammazzandosi per ridurre il turbo lag, mettere compressori volumetrici ecc ecc... ma poi alla prima frenata i freni si disintegrano o alla prima aperta in curva la macchina si rigira 40 volte.
Meglio una mini da 5 hp perfetta in tutto che una da 17 hp lasciata alla c***o di cane.
|