Quote:
Originariamente inviata da Chrix87
Infatti io non sono tipo da montare pezzi e basta, regolo anticipo, carburazione, lavoro i travasi ecc ecc.. più che io, lo fà mio padre che si diverte un sacco! Perchè la mia teoria è meglio un motore meno potente ma regolato a dovere che un motore stracarico di robba ma con la messa a punto di un taglia erba.
Riguardo la marmitta, ho sentito varie campane prima di parlare e tutte hanno detto che se la marmitta non si riempie per bene di gas, le onde di depressione sono meno potenti. Ora sò che il 2T non è il 4T ma anche una macchina, se dotata di doppio scarico artigianale, senza nessuna mappatura perde solamente potenza a causa delle onde pressorie (che sono inferiori di quelle presenti nelle minimoto poichè le macchine hanno le valvole e non le luci di scarico) ma sono comunque presenti.
Infatti una modifica appena decente della macchina è: rimappatura + filtro + scarico completo. Una sola di quelle 3 cose senza le altre 2 vanifica il tutto facendo perdere solo potenza. Ovviamente io mi fido di voi data la maggiore esperienza, però io personalmente con la Jet Pro non mi trovo affatto male, poi con qualche mazzettata la curva del collettore non tocca neanche più la carena!
|
per esperienza sui 4t ho fatto uno scarico artigianale su una punto 55 fire,a due scarichi ha solo perso di potenza ma di brutto,questo per le onde di pressione appunto come diceva cri....alla fine a questa punto li ho fatto uno scarico diretto piu chiuso dell'originale e va come una bestia!!!!ovviamente da pista.....
e cosi è anche sui due tempi se prendi uno scarico tipo la dig,come scarico ha la pancia grossa io c'è l'ho avuta la dig,il big bore secondo me non la riempiva tutta,tanto che hai bassi mi aveva perso un pò,io li ancora non sapevo fare le fasature...