Ammortizzatore di sterzo si o no?
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda, ho già cercato ma ho letto pareri discordanti riguardo le cina ad aria modificate e l'ammortizzatore di sterzo, io ho le seguenti modifiche:
- Carburatore dellorto SHA 15/15;
- Candela NGK BM6A;
- Pacco lamellare modificato con lamella monopetalo in carbonio polini da 0.25;
- Filtro aria polini a cono 90°:
- Frizione 2 masse regolabili molle zocchi gialle;
- Marmitta Jet Pro.
In più ho tolto il filtro della benzina e regolato la distanza bobina-volano per l'anticipo. Il fatto è che da emerito co****ne ho fatto troppe modifiche tutte in fretta, diciamo però che ora anche se non è un missile, l'adrenalina è notevolmente aumentata, mi diverto da pazzi, il problema è che l'ho provata al solito parcheggio del mio amico ma essendo pieno di buche, sassi (mi sono fatto male agli zebetei xD) non ho osato aprire il gas, sono arrivato ad aprire meno della metà e nonostante tutto tra vibrazioni, accelerazione aumentate ecc ecc.. mi impanico perchè sento il telaio che sfancula e per tenerla mi devo piegare in avanti e fare parecchia forza sui manubri.
Non oso quindi immaginare in pista a Torricola sul rettilineo quando proverò ad aprire tutto cosa mi aspetterà, quindi voglio chiedere a voi, l'ammortizzatore di sterzo potrebbe aiutarmi oppure non serve a una cippa? Il fatto è che la mini viaggia, ma non eccessivamente però il telaio fà così schifo che sembra che stò per decollare da un momento all'altro, sinceramente questo periodo sono molto impegnato con il lavoro quindi non mi và di assentarmi per stare con le braccia o gambe rotte a casa xD. Sapevo che l'ammortizzatore di sterzo andava bene per le curve ma sul rettilineo non serva a niente.
Consigli?
|