Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-11, 12: 42   #44
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide75 Visualizza il messaggio
...anche perche Paperinik come ha detto gira in 34,5 a Cavaglia con le Sava
Preciso che quel tempo lo faccio con un 40cc, e senza rischiare nulla (in gara ho corso con il mignolo della mano dx fratturato la settimana precedente sempre a Viverone)
Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
Condivido!

Infatti secondo me per l'amatore servono delle gomme che non cambino troppo con l'usura e che abbiano una durata accettabile, certo, una gomma al 50% non potrà avere la stessa tenuta di una nuova, ma oggi la differenza tra PMT nuova e PMT al 50% è veramente tanta!
Durata accettabile... come si fa a definire? Per me se una gomma mi fa 10 uscite sono già soddisfatto, poi c'è chi fa 10 uscite in un anno e chi come me in 2 mesi.

Come si comportano le SAVA?
Come ho scritto quando ho postato le foto quelle gomme hanno circa 18/20lt di utilizzo con temperature molto estreme (dai 31° gradi/aria di San Mauro, passando per Codogno e Crevola con 32/33, e arrivando a Viverone con 36 gradi!).
Quest'anno con un treno nuovo 4 gare utilizzandolo solo in gara in due categorie 40 e 50cc (2 turni libere, 2 qualifiche e 2 gare WLB + 2 gare absolute WLB).
Diciamo che ora non sono al top anche perchè la mescola ha lavorato a temperature ben oltre i 90° per più turni e un pò si è sicuramente indurita (direi che sono al 70% e che su una pista come Viverone si perde circa 5 decimi rispetto alle nuove), ma non scalinano e si possono tirare tranquillamente a tela in allenamento.

ps. l'anno scorso a Crevoladossola con le HA ho fatto un terzo posto in gara con anteriore 8 uscite e posteriore 5 uscite... Mik forse un pò braccino con le gomme sono ne

Ultima modifica di paperinik ; 19-09-11 a 12: 50
paperinik non è collegato   Rispondi quotando