Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-11, 16: 30   #36
Chrix87
Mini Biker

L'avatar di Chrix87

ubicazione: Roma
Minimoto: MK2, MK6
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Francamente non ti capisco,
parli di messe a punto su un motore da taglierba?
se tu mi parlassi di un motore estremo come un BZM
ma si capisce meglio con i kit scooter,
se mi prendi un kit trofeo nel suo insieme è ovvio che
se mi cambi la marmitta con una Leovince
ovvio che i 20cv calano subito di brutto,
però se mi prendi una marmitta trofeo e me la metti
sul 50cc originale cmq incrementi le prestazioni
anche se non è certo la più adatta.
Siccome dei motori se ne può parlare all'infinito,
si può parlare per sentito dire,
xkè si è provato,
xkè c'è una convinzione,
ma alla fine i libri di testo rimangono i più credibili.
Prova a studiare un pò il funzionamento delle espansioni
e capirai come funziona un motore 2T moderno.
Bè il funzionamento delle espansioni l'ho letto proprio su questo forum, è un discorso di depressione e compressione dei gas presenti nel motore, alla fine il 2T di una minimoto cinese non mi sembra tanto "moderno" quindi come è vero che non andrà mai come i veri motori è anche vero che basta poco per aumentare un pò le prestazioni. Come modificare un Veyron e una 500, la Veyron è già al top, la 500 basta qualche minchiatella e diventa più grinotsa.

Anche perchè i motori senza tanta elettronica o del tutto assente sono i migliori per divertirsi. Alla fine ho solo detto che ogni piccolo pezzo (anche una candela migliore) può fare quel millesimo in più, ovvio che per farli funzionare a meglio devono essere montati tutti insieme i pezzi.

Quì mi viene in mente un detto (un filo si spezza subito ma tantissimi fili formano una corda resistentissima), quindi tra libri di testo e proverbi o detti, preferisco i secondi, loro sì che non sbagliano mai

Comunque quando rispondi a una persona è buona educazione non usare toni ironici o sarcastici, perchè come tu puoi essere ferrato con le mini io potrei essere molto più ferrato in altri argomenti, quindi non sei superiore a me
Chrix87 non è collegato   Rispondi quotando