Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-11, 22: 15   #228
pifferazzo
Junior Biker

L'avatar di pifferazzo

ubicazione: cagliari
Minimoto: DM BZM
predefinito

Salve a tutti, io scrivo dalla Sardegna in provincia di Cagliari. Da noi la crisi delle minimoto è arrivata con un certo anticipo rispetto ad altre regioni italiana principalmente a causa della crisi economica che dilaga in maniera molto preoccupante.
Sono moltissimi gli amici ormai ex piloti che non rinnovano la tessera o vendono la mini per questo motivo. Anch’io da poco mi sono dovuto liberare della seconda moto di mio figlio per levare un po’ di spese di gestione.
Ci si arrangia. Gomme nuove ne abbiamo viste poche in tanti anni ed anche ricambi nuovi. Anche perché da noi le trasferte sono davvero pesanti; si parte da un minimo di 200 km per una pista adatta. Tuttavia la passione continua a non mancare, coscienti del fatto che nessuna anodizzazione potrà mai levare mezzo secondo a giro continuiamo a fare minimoto con quello che le nostre magre finanze ci permettono. Certo le Case devono vendere ma, le Federazioni e gli Enti di Promozione cosa aspettano a bandire (così come si è fatto per il carbonio dei parafanghini) anche l’alluminio da tutte le parti strutturali che compongono il telaio e le masse sospese (magari escludendo le piastre forcella) e ad inserire il monogomma contingentato magari a rotazione tra le marche?
Un consiglio che inoltre mi sentire di dare a tutti inizia con la lettera M di Modestia.
Come qualcuno ha già detto ogni mille piloti può venire fuori un campione. Ma per raggiungere quel fatidico numero occorre prima di tutto non spaventare nessuno con costi stratosferici e ricordarsi di insegnare soprattutto ai bambini che prima di tutto la minimoto è un gioco bellissimo e che alla fine, se il bambino ormai diventato ragazzo non dimentica il vizio che ha preso da piccolo di indossare il casco prima di salire in moto o in scooter, ebbè, sarà sempre uno splendido risultato.
pifferazzo non è collegato   Rispondi quotando