Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-11, 15: 34   #222
simon#20
Super Biker

L'avatar di simon#20

ubicazione: Badoere (TV)
Minimoto: DM 2012 MILO power-up
predefinito

beh io nel mio piccolo posso dire che,sono un amatore,giro discretamente,non sono un campione ma le mie piccole soddisfazioni me le son prese...
ora son 3-4 anni che ormai giro con una DM e un pò di esperienza l'ho fatta...
ho venduto la mia moto vecchia (sempre DM,40cc a liquido Bzm,ciclistica 2008 base a 1200€) ad un mio amico,neofita di questo sport...
ora gli sto dietro,dandogli consigli,sistemandogli la moto,insegnandogli quel che ho imparato io,facendogli evitare di commettere i miei stessi errori e consigliandogli i prodotti con cui mi trovo meglio io...
ecco che questo ragazzo ha avuto un buon prodotto,al prezzo giusto (1200€ per una moto molto buona) e tutt'ora continua a "risparmiare" perchè io lo indirizzo dove è meglio per lui...(il giusto rapporto qualità prezzo visto le sue pretese da puro amatore che non cerca neppure minimamente l'agonismo neanche quello di una garetta amatoriale)

es. mi ha chiesto che olio è meglio usare per la miscela perchè ha sentito dire da gente in pista che il bardahl è il migliore...
io gli ho risposto "si è vero il bardahl è probabilmente il migliore,ma a te che differenza ti fa scusa?usi il motul 800 che costa la metà,è ottimo e se proprio vuoi dormire su 2 guanciali fai la miscela al 2.5-3% e in ogni caso risparmi a confronto del bardahl"

se ognuno di noi aiutasse un nuovo pilota dando qualche dritta,e facendogli capire i passi da fare,penso che il sabato e la domenica in pista troveremmo molta più gente e ci divertiremmo molto di più!!!!!

e con passi da fare intendo che è giusto fargli capire che BISOGNA partire con minimoto semplici,inutile partire con una factory da 16 cv che non si riesce a "DOMARE"...cosa impara uno che inizia a correre con una minimoto che appena pela il gas in uscita di curva lo lancia in aria?!?!?
cosa impara?!?!?

simon#20 non è collegato   Rispondi quotando