Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-11, 13: 10   #221
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valla Visualizza il messaggio
...
pura e semplice moda o marchettamento verso solo ed eslusivamente un certo tipo di prodotto FORSE !?
Non hai risposto alla mia domanda...non ci siamo intesi...

DISINFORMAZIONE: non essere informati su determinati prodotti

Può darsi che la moda e gli amici che già hanno determinati prodotti "devino" i nuovi arrivati su ciò che già si conosce...

Ma io direi che è un problema generale, di tutti... anche i costruttori e i rivenditori non eccellono nel pubblicizzare determinati prodotti

Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant. Visualizza il messaggio

Non credo ci sia disinformazione, quanto mala-informazione. Sarebbe meglio, per molti, non dire niente. Tutti sanno che ci sono minimoto nuove a costi inferiori ai 2.000,00 Euro e non tutti hanno tempo o modo di documentarsi a lungo: la passione quando ti prende ti prende.
E' la cosa peggiore che si sta vivendo negli ultimissimi anni (anche negli ambienti fuori minimoto): magari si potesse sapere perchè tanti fanno così.

Non so perchè tanti (i più) si divertano a emarginare chi spende poco o ha minimoto semplici, o solamente è inesperto come il Vadabrut.
Questo è il motivo principale per cui ci sono pochi amatori.
Nella mia pista ho notato che il noleggio funziona quasi come negli anni precedenti ma gli amatori sono quasi scomparsi; avrei moltissimi clienti pronti all'acquisto, ma quando vengono e ci sono i "fighetti" e parlano con loro poi non li vedo più. (la mia lamentela non è puramente economica, quando in pista ci sono dei principianti e posso insegnare loro qualcosa, sportivamente e/o tecnicamente, è divertente e gratificante).
Ma che fastidio danno?
Va anche detto che, questa non la capisco proprio, i nuovi utenti ascoltano più facilmente persone che sono nell'ambiente da poco, inespertissime, invece che un gestore. Ti chiedono un consiglio e poi fanno il contrario!

Tutti noi delle piste in Romagna, lo so per certo, consigliamo sempre un ingresso graduale, indipendentemente dal portafogli del cliente: un altro motivo del repentino abbandono, molto spesso, è la difficoltà tecnica della gestione delle minimoto che, come sappiamo tutti, sono mezzi da competizione molto sofisticati, quindi la mini che costa meno quasi sempre è anche più semplice da gestire, non dimentichiamo quanto sia già complicato, agli inizi, fare la carburazione e mettersi a posto con frizioni e rapporti.

Scusate la lungaggine...
Grazie, hai dato una risposta molto interessante

Sui consigli confermo, qualcuno ascolta solo ciò che vuole sentirsi dire

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________

Ultima modifica di Dany65 ; 16-09-11 a 13: 19 Motivo: uniti messaggi
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando