Quote:
Originariamente inviata da Max '77
SAVA non è una alternativa a PMT perchè i loro pneumatici non sono compatibili con la maggior parte dei cerchi che vengono dati come primo allestimento con la moto, questo crea una sorta di monopolio di PMT.
Io non mi fido a metterci il nastro nel canale per adattare il cerchio, allo stesso modo non mi va di acquistare i cerchi ad hoc per montare SAVA (110,40 € a cerchio su LRC), senza i cerchi ad hoc, la gomma si stallona, l'ho visto dal vero.
Con questo non dico che le SAVA non siano buone, purtroppo non le ho mai provate.
Paradossalmente chi è fuori dagli standard non è SAVA, ma PMT e la maggioranza dei cerchi in commercio.
Se si vuole una vera alternativa le opzioni sono:
- o PMT si adegua e rientra negli standard, ma in tal caso ci costringerebbe tutti a cambiare i cerchi
- o SAVA si adegua al fuori standard, in tal caso sono sicuro che molti proverebbero e magari si fidelizzerebbero.
|
per piacere, non diciamo cavolate senza aver provato. la quasi totalità di quelli che usano sava, me compreso, hanno dovuto fare i giri di nastro isolante sul cerchio( per sopperire ad una mancanza di professionalità dei produttori di cerchi e gommePMT) e non ho MAI avuto problemi di stallonamenti anche con pressioni molto basse. quindi per cortesia, evitiamo di farsi problemi quando non ce ne sono!

che sia molto più faticoso riadattare l'assetto delle mini lo capisco, ma giustificarsi dietro all'utilizzo (viene fatto anche dai professionisti nel cross) del nastro adesivo mi sembra semplicistico come scusa.
poi è ovvio, a casa sua ognuno fa come vuole....