Quote:
Originariamente inviata da simon#20
Ciò ma come si fa e come si può imporre a tutti di montare sava?!?!
Non si può...
Secondo me,il mercato è libero,ci sono le alternative,chi ha riscontrato problemi con le PMT e non ne vuole più sapere di buttare i soldi in gomme difettose,passa automaticamente a sava...Senza che gli venga imposto!ma per convenienza!
Perché continua a comprare PMT se non è soddisfatto del prodotto???
Idem per le frizioni!
|
SAVA non è una alternativa a PMT perchè i loro pneumatici non sono compatibili con la maggior parte dei cerchi che vengono dati come primo allestimento con la moto, questo crea una sorta di monopolio di PMT.
Io non mi fido a metterci il nastro nel canale per adattare il cerchio, allo stesso modo non mi va di acquistare i cerchi ad hoc per montare SAVA (110,40 € a cerchio su LRC), senza i cerchi ad hoc, la gomma si stallona, l'ho visto dal vero.
Con questo non dico che le SAVA non siano buone, purtroppo non le ho mai provate.
Paradossalmente chi è fuori dagli standard non è SAVA, ma PMT e la maggioranza dei cerchi in commercio.
Se si vuole una vera alternativa le opzioni sono:
- o PMT si adegua e rientra negli standard, ma in tal caso ci costringerebbe tutti a cambiare i cerchi
- o SAVA si adegua al fuori standard, in tal caso sono sicuro che molti proverebbero e magari si fidelizzerebbero.
Aggiungo... molti dicono che SAVA non sono buone, io lo trovo una CAXXATA!
Le SAVA vanno usate a pressioni diverse che le PMT, se si usano le stesse pressioni la gomma tiene per pochi giri e si deteriora subito, perciò bisogna trovare il giusto settaggio.