Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-11, 14: 25   #78
MTrevi
MinimotoVr Super-User

L'avatar di MTrevi

ubicazione: Solaro (MI)
Minimoto: MiniMotard Gt scooter, Ex C1 46cc, CinaAria RSP, GRC RR 40cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenna90 Visualizza il messaggio
Si ho già letto che ti trovi bene con la pompa interna, io l'ho messa esterna solo perchè quando ho smontato per sistemare il mio blocco ho detto vabbè faccio anche questa visto che c'ero e ho trovato una pompa a buon prezzo. Toglimi una curiosità, i raccordi del carter e testa a quanto li hai portati come diametro?
Cilindro 6mm, imbocco e uscita dei due raccordi del cilindro e pompa acqua 8mm, allargato il passaggio acqua della pompa, tolto i vari scalini e limato tutto il materiale in più in modo che i 2 fori che vanno dal cilindro alla pompa non "sbattino" contro l'alluminio e basta.
Se hai trovato l'occasione giusta per la pompa, nulla da dire, anzi probabilmente raffredda anche meglio, ma per come lavorano questi motori va bene anche l'interna.
L'unico sbattimento è se inizia a perdere, su quel discorso ti appoggio al 200%

Quote:
Originariamente inviata da weed Visualizza il messaggio
si ma tu mi hai detto che se la biella fa su e giù è sbiellato ma il mio non fa su e giù...
rigurdo a che voglio troppe cose e subito(mi sa che un pochino hai ragione)ormai ho preso candela br9es,pistone nuovo, paraoli banco,poi ho paraolio pompa girante e il cerchietto con or,ho il blocco smontato mi conviene cambiare tutto tranne per la revisione pompa che aspetto i cuscinetti di banco e pompa,
per l'albero mi converebbe prenderlo nuovo ma non lo trovo a poco sono tutti esauriti,ci sono i bzm e polini ma costano un botto,sapresti indicarmi qualche link con albero spalle piene a pochi eruzzi?
grazie a tutti
La biella come ho detto a zenna deve stare ferma, poi sui nostri motori di più ancora perchè come avrai notato, a tenere centrata la gabbia rulli del pistone ci sono due ranelle...
Prendi un albero qualsiasi e vedrai che la biella sta fissa e non balla a destra e sinistra!
Se hai in zona da te un centro di rettifica, prova a farci un giro con quell'albero e vedi quanto ti sparano per il lavoro completo, se conviene lo fai fare e vai sul sicuro, altrimenti prendi un altro albero...
Ricorda che i nostri alberi sono corsa 37mm e non 39.2mm come gli alberi BZM e POLINI.