Quote:
Originariamente inviata da Chrix87
Io anche volevo la DIG, ma vidi in foto che non è che sia tutta questa precisione, ho optato la Jet Pro, perchè è fatta apposta per le cina ad aria, le altre marmitte prima che si riempiono (sempre se ce la fanno) aivoglia se tocca aprire il gas. Per poterle montare servono modifiche abbastanza pesanti al motore, cosa quasi impossibile per i motori cina dato che oltre un tot non vanno.
Io ho filtro aria polini a cono 90°, pacco lamellare lavorato togliendo il traversino con lamella monopetalo polini da 0.25, carburatore dellorto sha 15/15, frizione regolabile e candela e monto appunto la Jet Pro e và bene ma potrebbe andare meglio montando il BB poi basta le modifiche sono finite xD.
Jet pro marmitta cinese per minimoto cinesi 
|
Non puoi paragonare la jet pro con la Dig in quanto non ha la geometria tale da creare una risonanza decente.
La forma dei coni e la lunghezza del tratto "cilindrico" sono talmente lunghe che ammesso e non concesso si dovesse accordare lo farebbe solo ai bassi reggimi.
Sicuramente va meglio della marmittaccia originale ma solo perche affoga meno il motore liberando lo sfogo dei gas di scarico.
Non so se la Dig si monta facilmente ma almeno ha la "forma" di una marmitta.
Quanto alle modifiche che hai apportato...direi che hai fatto come tanti (e come me) il minimo sindacale per poter correre in pista decentemente.Montando il BB non otterrai un aumento delle prestazioni significativo e questo lo dico per sfatare il mito che molti coltivano.Anche montando il 7 travasi se non lo fasi a dovere restara un motore da decespugliatore a 7 travasi.
Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
Sei completamente fuori strada.
|
Sono pienamente daccordo con te.