@ranca si si è quello con le retine metalliche.. il problema è ke si può montare solo quel filtro la.. ho chiesto in un negozio di accessori x scooter ecc.. ne la malossi, come altre marche, non fa niente ke va bene.. io x renderlo un pò + aperto ho tolto tutte le retine lasciandone solo 2 con una ''stoffa'' ke usiamo a lavoro da me x fare dei filtri.. lascia passare abbastanza aria e almeno lo sporco + grande lo blocca.. ma non cambia.. ho riprovato ancora con quello originale (senza scatola) ma il problema si ripresenta.. domani voglio fare una prova togliendo il filtro e mettendo il dito sul foro chiudendo l'aspirazione x vedere se è un problema di carburazione.. ovviamente provando a far aspirare più o meno aria (facendo cosi dovrei togliermi ogni dubbio.. GIUSTO?!?)
@io n-bello avevo pensato anch'io a una trafilamento di aria da qualche parte.. infatti ho subito sostituito la guarnizione del collettore ma non è cambiato niente.. devo provare a mettere un pò di pasta rossa per sicurezza visto ke la superficie del collettore non è molto liscia.. (prima di vendere le robe dovrebbero controllare lo stato dell'oggetto..

) ma non credo sia quello.. il carburatore va fino in fondo.. ho dovuto tornire l'imbocco xkè non andava su visto ke non c'èra un collettore adatto al 14/12.. e l'ho fatto bello preciso (x farti un idea delle volte mi sfila via anche la plastica dal collettore..) quindi neache da li può prendere aria.. adesso stavo pensando anche ai paraoli dell'albero.. oggi ho pulito strabene la parte del volano e domani controllo se perdono.. domani darò anche un occhiata alla frizione.. (per caso esiste una guida su come cambiare cuscinetti e paraoli della mini? possibilmente illustrata)
GRAZIEE
TANTO PER LA CRONACA OGGI HO MESSO IL GETTO DA 78 MA NON CI SONO VARIAZIONI