Quote:
Originariamente inviata da buzzu
Ti parlo senza rancore e senza la rabbia di "un ferito" perche' fortunatamente i problemi li ho risolti montando sava e facendomi la massette da solo (me ne porto in pista sempre 3/4 coppie, peccato che son sempre li perche' nn me ne si e' mai rotta una  ), pero' in pista sento tanti malcontenti.
Ho iniziato nel 2001 a girare a pomposa, xbike e ripapersico e sinceramente non ho mai trovato un pezzo di ricambio, se non qualche litro di benzina.. e non sono mai tornato a casa senza girare... poi ti faccio sempre i soliti discosi che le gomme duravano alla tela, le massette fino al'alluminio e bla bla bla, tutti discorsi che credo ormai ti vengano fuori dalle orecchie.
La tua idea, e' un cerotto per una falla, non e' la soluzione.. la soluzione e' che i PRODUTTORI facciano materiale adeguato alle minimoto e sto giro nn voglio sentire il discorso dei motori potenti etc etc in quanto in agosto, all'XBike con 28 gradi di sera, su una ZPF 203F (motore polini del 2003 NON PREPARATO) delle T41 hanno bollato su entrambi i lati per l'intera circonferenza e la mini e' di un ragazzo che ha iniziato a girare da quest'anno, quindi con tempi abbastanza lenti... la pressione era sempre la stessa con cui ha girato con le T41 precedenti che sono durate il giusto.
La soluzione non e' trovare la sostituzione pronta a materiale che non funziona, la soluzione E' IL MATERIALE CHE FUNZIONA.
Altrimenti il costo sarebbe sempre a sfavore dell'utente finale (ok, il materiale fallato lo cambiano, ma i costi di trasporto e soprattutto l'incazzatura e il tempo perso inutilmente chi lo ripaga?) oppure bisognerebbe sempre girare con 3-400€ in tasca perche' nn si sa mai..  
PS Valla, nn ce l'ho con te, anzi ti stimo per essere entrato nella "fossa dei leoni"  
|
vedi, questo è quello che dico per risolvere: SI CAMBIA, e tu l'hai fatto.
o si cambia materiale, o si cambia modo di usarlo sapendo che ha dei difetti, quindi o me ne porto una scorta personale o vado a girare dove so che c'è qualcuno che puo' darmelo e all'occasione sostutirmelo.
chi lamenta il fatto che la tal frizione fa difetto e si ostina a comprare sempre quella non risolve il problema.
io non posso far riferimento alle gomme in quanto non mi è mai successo di doverne chiedere sostituzione per difetto, per le frizioni è capitato in passato e abbiamo semplicemente abbandonato un tipo di frizione per trovarne uno che per noi andava meglio e bene. ci è capitato con delle pastiglie freno, scollate dal supporto, e qualcuna di quelle catene che si grippavano subito. ma questo non ci ha fermato, siamo andati avanti scegliendo altri materiali e trovando il giusto compromesso.