Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-11, 14: 53   #55
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valla Visualizza il messaggio
ma probabilmente vi piace piangere ma non risolvere, perchè qui non state facendo altro che lamentarvi, ma nessuno che propone cose concrete.

faccio un ultimo esempio poi non so piu' come spronarvi.

dirottiamo l'attenzione su una pista. prendiamo per esempio galliano.
si chiama il buon fabiano, gli si dice che si va a girare in massa, e che per l'occasione tizio caio e sempronio hanno bisogno di 4 treni di gomme, 2 frizioni , 10 catene, 3 kit pastiglie freni.

si va senza scorta, si compra la merce li, si gira sapendo che in caso di difetti si puo' risolvere, ci si diverte senza problemi e si fa guadagnare un gestore di pista per minimoto.

è così difficile?

se non succede niente, non rompete niente e non avete bisogno di acquistare niente avete speso solo per arrivare li e per girarci. se avete bisogno di rifornirvi lo fate seduta stante.

la cosa si puo' riproporre in ogni dove basta un po' di collaborazione.

se non fosse la pista basterebbe fare lo stesso discorso con un rivenditore di quella zona che non fara' storie e vi portera' pure la merce in pista.
Ti parlo senza rancore e senza la rabbia di "un ferito" perche' fortunatamente i problemi li ho risolti montando sava e facendomi la massette da solo (me ne porto in pista sempre 3/4 coppie, peccato che son sempre li perche' nn me ne si e' mai rotta una ), pero' in pista sento tanti malcontenti.

Ho iniziato nel 2001 a girare a pomposa, xbike e ripapersico e sinceramente non ho mai trovato un pezzo di ricambio, se non qualche litro di benzina.. e non sono mai tornato a casa senza girare... poi ti faccio sempre i soliti discosi che le gomme duravano alla tela, le massette fino al'alluminio e bla bla bla, tutti discorsi che credo ormai ti vengano fuori dalle orecchie.

La tua idea, e' un cerotto per una falla, non e' la soluzione.. la soluzione e' che i PRODUTTORI facciano materiale adeguato alle minimoto e sto giro nn voglio sentire il discorso dei motori potenti etc etc in quanto in agosto, all'XBike con 28 gradi di sera, su una ZPF 203F (motore polini del 2003 NON PREPARATO) delle T41 hanno bollato su entrambi i lati per l'intera circonferenza e la mini e' di un ragazzo che ha iniziato a girare da quest'anno, quindi con tempi abbastanza lenti... la pressione era sempre la stessa con cui ha girato con le T41 precedenti che sono durate il giusto.

La soluzione non e' trovare la sostituzione pronta a materiale che non funziona, la soluzione E' IL MATERIALE CHE FUNZIONA.

Altrimenti il costo sarebbe sempre a sfavore dell'utente finale (ok, il materiale fallato lo cambiano, ma i costi di trasporto e soprattutto l'incazzatura e il tempo perso inutilmente chi lo ripaga?) oppure bisognerebbe sempre girare con 3-400€ in tasca perche' nn si sa mai..

PS Valla, nn ce l'ho con te, anzi ti stimo per essere entrato nella "fossa dei leoni"
buzzu non è collegato   Rispondi quotando