Quote:
Originariamente inviata da valla
vi prego di esprimervi con cose piu' concrete.
tipo, ingresso pista 10 euro mezza giornata o che ne so abbonamenti 5 euro il giorno x tot giorni, ecc.
sulle moto esempio, una moto standard a x cifra con motore ad acqua.
sulle federazioni esempio possibilità di carriera ecc.
|
allora mi spiego meglio...
mi è stato confermato indirettamente da Gambarri e di persona da Zocchi.
C'è stata una produzione di catene in cui le tolleranze non erano quelle che dovevano essere, queste catene per non essere buttate alle ortiche sono state proposte a un prezzo ovviamente più basso e scontato, con questo fatto messo in chiaro al momento della vendita.
Ora io mi chiedo... perchè queste catene non sono state vendute ai vari distributori (forse... ) e infine a noi consumatori mettendo bene in chiaro questo fatto e con un prezzo più basso???in modo da dire a chi compra, c'è questa, costa x, ed è quella che hai sempre comprato, altrimenti c'è questa, è sempre la stessa ma hanno sbagliato le tolleranze in produzione, e costa x in meno...
Oppure semplicemente un "no, grazie" a chi le ha proposte.
Questo intendo per buon senso.
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Io vorrei che si unissero diversi costruttori, generando una forza produttiva che si occupi di utilizzare, su almeno un modello entry-level, la stessa componentistica di tutti gli altri, quindi stessi cerchi, stesso motore, stessi freni, stesse marmitte, stesse frizioni, stesse minuterie, lasciando ad ogni casa il telaio e le carene.
Forse, facendo così, si potrebbe ottenere qualche sconto quantità sul materiale che utilizzano tutti i produttori e proporre un prezzo di vendita più vantaggioso.
L'esempio lo potete trovare nel settore auto, vedi Citroen C1, Toyota Aygò, Pegeout 107, dove le macchine sono le medesime, e le componentistiche sono al 90% le stesse, ma i marchi cambiano.
|
Questa è una bella idea!!!
per le piste secondo me a parte qualche raro caso (tipo 35 euro per una giornata) direi che come prezzi ci stanno, credo che anche loro non siano stupidi e ti facciano pagare 20 euro per girare a Solaro (puro esempio)