Questa è riferita a me quasi sicuramente.....
crunc pensa un po'.... da solo non ci sarei mai arrivato
il tuo intervento comunque non è del tutto fuori luogo, serve a mettere in evidenza la realtà e porta a fare una riflessione sul futuro delle minimoto, spiego:
sono da pochissimo in questo mondo e mi ritrovo con 2 mini usate (una apparirà a Natale) e un motore e mezzo..... ho 2 cilindri ad aria, uno a 3 e l' altro a 5 travasi, comprati a buon prezzo.... piano piano mi sto rendendo conto che questo mondo si avvicina molto al ciclismo (mondo da cui provengo) e probabilmente anche ad altri, la mentalità è la stessa, "compro il meglio e ti faccio un culo così" oppure "vado dal preparatore e ti faccio un culo così".... eh si, perchè come nel ciclismo dove ero uno dei pochi a non ingurgitare pastiglioni, beveroni e fialette o peggio, anche qui so che sono uno dei pochi a non servirmi dell' aiuto del preparatore.
Il problema è sempre quello ed è lo stesso, l' amatore cerca con ogni mezzo di prevalere sulla concorrenza e spende in cose e servizi inutili, è facile farsi prendere la mano per cosa poi ? Per far gara a chi piscia più lontano ?
Caro il mio Vadabrut , dopo il 18 settembre sarò spesso a Codogno, spero di conoscerti,non era riferito a te personalmente, non pensare di essere l'unico ad avere quell'idea.Io cercavo solo di spiegare, a mio modo,perche non addosserei la colpa ai costruttori,il mercato siamo e lo facciamo NOI , se non si comprassero più quelle che vengono definite dagli spartani "le frocerie" , probabilmente uscirebbero dai listini o subirebbero variazioni di prezzo verso il basso.Tutti ci lamentiamo dei costi delle mini e dei ricambi,ma tutti continuiamo a comprarli, come continuiamo a mettere benzina,anche se costa in proporzione ,ancora più di una DM (tanto è lei la più costosa).E se quello che ti ho detto a proposito dei bimbi ti fà sorridere,in occasione dell'ultima dell'italiano a Codogno, ti farò parlare con un papà del mio team,convinto che fosse tutta colpa del motore, a distanza di 3 mesi,il figlio, senza toccare una virgola ,non arriva mai meno di 3 o 4 .Tia , per te vale lo stesso, se ci troveremo a Codogno ti farò provare quella frizione.Fortunatamente ci sono diverse marche di gomme,di frizioni, di telai , ma se siete amatori non scegliete con il cronometro,ma con il portafoglio.Chiedo scusa se qualcuno si sente offeso, non era assolutamente mia intenzione.
|