Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-11, 11: 54   #152
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
O forse che quelle visto che andavano a piloti durante una gara dell'europeo erano state controllate e quelle difettose non portate???
L'artigiano di cui parli (lo chiamo così dopo aver scoperto che non aderisce alle associazioni internazionali dei costruttori di gomme) sa bene come riconoscere il materiale buono da quello "magari" meno buono, e quando si presenta di persona non porta di certo il meno controllato (pena discussioni come quelle recentemente avvenute non ricordo in che occasione del Trofeo Italia). Che poi anche tra il buono c'è differenza, e lo sanno bene alcuni piloti FMI che alle finali di Rozzano del 2008 a cui NON sono state date delle nuove gomme utili a superare dei problemi su quella pista (uscirono le T41C) che invece hanno ricevuto altri (non era una questione di prezzo ma bensì per convenienza/simpatia/antipatia)
Quote:
Non sono un esperto di controllo produzione ma quando vengo a sentire che una casa come bz mette in produzione delle massette frizia il suo rivenditore principe te le consiglia le usi e si scollano ... ok ci sta nella produzione di massa il pezzo difettoso esiste, te le riporto e mi viene detto tra 2 sttimane arrivano le nuove poi dopo 4 ancora niente e alla fine stop della produzione ..be a me viene da pensare che forse forse o non si sono fatti abbastanza collaudi o nella filiera produttiva qualcosa non va.
Per inciso visto e considerato che io non credo che la colpa sia dei rivenditori lo stesso rivenditore delle massette dopo l'ennesima richiesta di avere le sostitutive e non per colpa sua non avendole mi ha fatto lo sconto su altro materiale pari al costo delle massette
Come visibile a chiunque controllasse i rispettivi siti web, i numeri di partita iva dei due soggetti di cui parli da quasi un anno sono riconducibili alla stessa azienda.
Quote:
Ok Sandro il tuo discorso fila.
Ora visto che ne sai cosa ne pensi invece delle qualita costruttiva??? Sia chiaro non parlo del telaio o del cerchio ..soffermiamoci su le cose gia dette frizioni e gomme, secondo te e considerato anche che come dici tu non e una catena di montaggio ma pezzi costruiti ad hoc viene fatto un minimo di controllo qualita?
Da alcuni costruttori NO!

Ultima modifica di paperinik ; 09-09-11 a 23: 27
paperinik non è collegato   Rispondi quotando