Quote:
Originariamente inviata da Panzer
ti dico solo questo...
ho acquistato all'europeo di ottobiano nel 2009 un treno di pmt (direttamente dal furgoncino per intenderci)....be che dire 10/12 uscite ci ho fatto?penso di si...e il motore è lo stesso che uso ancora oggi....
penso che questo basti per pensare che riguardo alle gomme un pensiero è doveroso farlo...
|
Thanks compare ... per inciso se ti ricordi dopo quello il treno successivo stesso modello stesse moto stessi pesi durata

Quindi cosa e cambiato noi che abbiamo abbassato il tempo di 2 secondi?? il motore che ha preso 5 cv in piu???
O forse che quelle visto che andavano a piloti durante una gara dell'europeo erano state controllate e quelle difettose non portate???
Quote:
Originariamente inviata da nihji
a viverone nella 40 eravamo in 15, mi son guardato attorno prima delle prove libere ed eravamo almeno in 12 con le gomme nuove.
un nuovo "amatore" che vede che ci attacchiamo in ogni post aperto cosa dovrebbe pensare secondo te? che ci divertiamo davvero? che sia un bell'ambiente? Io penso che sia un bell'ambiente, ma se fossi una persona che si vuole affacciare a questo sport e leggessi tutti questi post penserei che forse non è così divertente come pensavo all'inizio.
---------------
tra di noi di amatore non c'è quasi più nessuno e nessuno di noi secondo me vuole esserlo. Vorremmo andare tutti forte come quelli che fan l'italiano e vorremmo spendere come quelli che van con la cina ad aria...non è possibile, si possono solo fare dei compromessi e spendere una cifra che sta nel mezzo e cercare di risparmiare su tutto.
nelle gare del WLB (visto che quelle son state citate) ognuno può spendere la sua cifra e divertirsi a modo suo per fortuna
L'unica cosa che mi piacerebbe vedere che credo attirerebbe molti appassionati sono delle gare dove si può cercare di stare davanti spendendo il giusto, basterebbe una categoria con obbligo di T40 e chi vuole spendere poco (come me) può farlo tranquillamente e chi invece vuole spendere molto può farlo anche lui (ma la differenza sul cronometro non sarebbe così elevata a mio avviso).
-----------------------------
Forse O.T. ma credo sia di interesse (magari Tuca ne fa un'altra discussione).
Ho visto tanti attacchi ai rivenditori, ma secondo voi guadagnano così tanto?
cioè supponendo che abbiano investito 100 nelle minimoto e che il loro capitale viene ripagato in 10 anni (numeri a caso) non avrebbero interesse a investire 100 da un'altra parte e vedere un ritorno in 6 anni? A me non sembrano così alti i prezzi considerando che siamo davvero in pochi a comprargli le cose.
Fine O.T.
------------------------------
|
Ma sinceramente anche io la penso come te ...ormai di amatori anche li ce ne sono veramente pochi ma non e questo il succo del discorso.
Per il discorso rivenditori io non sto attaccando loro perche credo seriamente che molti di loro siano veri appassionati, o perlomeno quelli che conosco io, il problema e a monte si vende un pezzo a prezzo xxx mentre poi la sua qualita ed efficienza e pari xxx - 50.
non sono un esperto di controllo produzione ma quando vengo a sentire che una casa come bz mette in produzione delle massette frizia il suo rivenditore principe te le consiglia le usi e si scollano ... ok ci sta nella produzione di massa il pezzo difettoso esiste, te le riporto e mi viene detto tra 2 sttimane arrivano le nuove poi dopo 4 ancora niente e alla fine stop della produzione ..be a me viene da pensare che forse forse o non si sono fatti abbastanza collaudi o nella filiera produttiva qualcosa non va.
Per inciso visto e considerato che io non credo che la colpa sia dei rivenditori lo stesso rivenditore delle massette dopo l'ennesima richiesta di avere le sostitutive e non per colpa sua non avendole mi ha fatto lo sconto su altro materiale pari al costo delle massette
Quote:
Originariamente inviata da crunc
Discorso frizioni , ma non faccio nomi neanche sotto tortura, a noi le fornisce a 35 euro ,ci fai 5/6 uscite a 9400/9600 , poi le rispedisci e con 15 euro le ricopre.Tia, ti sembra un prezzo accettabile ? Le ho fatte provare ab amici ,no, ma è troppo brusca,no,non mi trovo ......un sacco di pugnette, e tutti a comprare quelle da 50 euro. Se poi vi dicessi che il 50% di voi (senza offesa) distrugge le frizioni perche siete fuori carburazione o con rapporti sbagliati ? mi credereste ? Provato sulla nostra pelle.
|
Si 15 euro mi sembra un prezzo ragionevolissimo e io le proverei senza problemi.
Pero se mi permetti un conto e distruggere una frizione in 20 giri un conto e che la frizione stessa dopo il rodaggio si scolli.
Inoltre come per il discorso gomme e inutile continuare a dire la pressione e sbagliata il manometro non va e colpa vostra etc etc, perche magari io non saro valentino ma se per diverso tempo ho usato quella pressione su quella moto su quella pista e poi di punto in bianco cominciano i problemi mi spiace ma per me e il materiale che ha un problema oltretutto visto e considerato che non si parla di una persona di un tipo di moto o di una pista in particolare a me il dubbio sale ancora di piu.
Quote:
Originariamente inviata da Panzer
Scusa sandro ma il tuo non è un discorso che sta troppo in piedi...
non sto dicendo che sia poco o tanto...ma se fai lo stesso discorso per una macchina o una moto...il prezzo sarebbe 5 volte tanto...
il prezzo di un prodotto è interessato da:
costi sostenuti
marketing
domanda e offerta
concorrenza
tasso di cambio
altri fattori
e da qui si tira fuori il prezzo...
|
Sandro oltre a questo io direi anche, o almeno io la penso cosi, che il problema vero non e tanto il prezzo della moto ...sono le parti di usura che costano troppo e non garantiscono un livello qualitativo accettabile per il loro prezzo