Quote:
Originariamente inviata da elpeligroso
Oggi purtroppo e all improvviso è finito tutto.Ho iniziato a notare che in pista nn si diverte piu, prima nn voleva fermarsi mai, adesso fa qualche giro e mi chiede...andiamo a casa?Ho cercato in mille modi di capire cosa fosse successo, ma lui nn mi dice niente e mi risponde con risposte senza senso.Preferirei che mi dicesse...papi non voglio piu correre in minimoto nn mi piace piu...invece no.se gli chiedo andiamo a corere?lui mi dice dopo papi, poi ci viene ma è un altro bambino, sembra il primo giorno che è salito, fa lunghi, non segue le traiettorie, va piano e se trova un bimbo davanti piu lento di lui gli sta dietro e nn lo passa.Non riesco a capire cosa sia successo.
Sono io stesso che nn voglio che ci vada piu perchè vedo che non si impegna e nn si divere come prima.Prima andare in minimoto era un suo giocattolo, ora non lo è piu.
Ora non fa altro che parlare di aerei da guerra, adora il film top gun, gli elicotteri in genere.Quello che mi dispiace è che era bravino, migliorava ogni giorno e si divertiva.
Quello che voglio però è solo che si diverta, non voglio costringerlo quindi non gli chiedo piu di venire.
Qualcuno ha avuto delle esperienze analoghe o simili?
|
Ciao per quanto ti possa servire la mia esperienza vissuta da me e mio figlio , posso solo dirti che lui non ti dirà mai che non vuole più correre , perchè sà che ferirebbe il tuo orgoglio di papà fiero del proprio figlio .
A volte noi non ci rendiamo conto , che la nostra passione diventa troppo invadente , e senza accorgerci cominciamo a pretendere cose e prestazioni che non li fà più divertire ( parere personale ).
Lascia passare un pò di tempo senza chiedergli più nulla , vedrai che se gli piace come dici tù , tornerà a chiederti di portarlo a girare , e se dovesse succedere prova a cambiare il modo di affrontare la giornata in pista , dal divertimento arriva la passione e le prestazioni ( sempre parere personale ).