Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-11, 13: 59   #104
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valla Visualizza il messaggio
io, voglio solo dire che se ci si vuole divertire senza collassare, la strada c'è. questo sport o divertimento che dir si voglia, va a "volate", è sempre stato così, almeno al nord.
il mercato c'è dove ci sono le piste o dove c'è gente che se pur sempre CRITICATA va avanti a testa bassa a organizzare eventi promozionali sulle piazze dei paesi.
Straquoto...

Mi sono perso gli anni fra mezzo, ma ho girato dal 2001 al 2004 poi sono passato a gare con la moto ed ho ripreso a girare con la mini quest'anno...

Nel 2002 ho speso circa 300€ tra ricambi e gomme (T40)... quest'anno ho speso circa 400€ (revisione motore, 2 treni di gomme, altra sostituzione cuscinetti e paraoli banco causa rottura, 2 ceppi frizione rigenerati, 1 coppia pastiglie freni ant, 1 candela).

La spesa rispetto a 10 anni fa non e' per nulla cambiata (tenendo conto l'aumento dei prezzi)!!!
Quello che trovo cambiato e' la quantita' di materiale disponibile.. una volta c'erano 2 GT.. o polini o malossi... i carter erano al 90% polini.. frizioni polini, quindi o prendevi questo... o prendevi questo e se avevi un pezzo, non potevi prendertene uno migliore!!!
Ora ci sono 200 tipi di ogni pezzo con prezzi vanno da 1 a 10.. solo che la gente non vuole spendere 1.. vuole spendere 10, perche' crede che nel prezzo alto ci sia compresa la manetta!!

Quest'anno ho girato per divertirmi 2 volte a settimana da maggio fino ad adesso... 400€ credo siano una spesa del tutto sostenibile per chi ha questa passione con finalita' amatoriale.

L'ho detto all'inizio e l'ho ripetuto piu' volte.. se c'e' una certa offerta con un determinato prezzo e' perche' c'e' una richiesta.. se il materiale costoso non venisse piu' acquistato, uscirebbe dal mercato a discapito del materiale economico.. e non viceversa.
buzzu non è collegato   Rispondi quotando