Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-11, 12: 26   #100
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
Quoto tutto quello che hai scritto, Sandro....
ma secondo me "il futuro delle minimoto in Italia" (titolo della discussione) non dipende da chi oggi pratica sto sport/hobby o magari da chi lo praticava ma ha smesso per varie cause, ma da "nuovi" pilotini che dovrebbero iniziare oggi a riempire le piste.. ma non se ne vedono, o cmq troppo pochi.. e l'unica discussione "utile" secondo me é come riportare l'interesse per sto sport tra i giovanissimi et i loro genitori!
Gli amatori (veri o presunti) e gli "licenziati" che per il momento per varie cause non possono/vogliono ritornare in pista....probabilmente ritorneranno quando la situazione generale (economia che ri-inizia a funzionare) glielo permette... e non saranno i 10 euro in piú o in meno per una frizione (oppure la durata della stessa) a farli ritornare... ma solamente la sicurezza di poter mantenere il posto di lavoro/ricevere il salario adeguato/non dover chiudere la proprio ditta

Crash ma secondo te e pensabile che un genitore esterno a tutto dopo aver visto parlato e magari letto un po di questo mondo inizi a pensare di far girare un bimbo vedendo i costi e quindi investimento che deve fare, magari con poi il rischio che dopo due mesi smetta perche non gli piace?
La sopravvivenza di questo mondo, come di moltri altri hobbies, e legata a doppio filo con chi lo pratica per divertimento e non da chi lo pratica come vero e propio sport.
Io inizia perche un amico mi disse "prova le mini cinesi ti diverti e costa poco" all'inizio si andava a codogno e la domenica trovavi almeno 100 moto chi con la moto **** chi con quella arrabattata con il cartone e il nastro americano.
Poi io e il mio socio, perche forse possiamo ancora permettercelo o forse perche siamo rinco del tutto, abbiamo continuato e siamo passati a delle ita ma nel frattempo i costi sono aumentati e le moto diminuite.
La cosa e abbastanza direi normale ma penso sinceramente che ormai si sia quasi arrivati al punto di non ritorno perche che se ne dica se le case non vendono i rivenitori non vendono e non fanno assistenza prima o poi tutti dovranno abbassare le serrande ... e una volta che cio sarà successo anche chi economicamente puo, o fa sacrifici per poterlo fare, si ritrovera a non avere piu niente.
tia non è collegato   Rispondi quotando