Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
Il tuo discorso non sta ne in cielo ne in terra...
Non puoi paragonare 100/200 euro di licenza FMI (non so quanto costa di preciso ma si aggira li attorno) con 21 euro di tessera asi, 70 euro di iscrizione gara contro 30 euro, una trasferta a san mauro con una trasferta in puglia a castellana grotte, una trasferta al ripa con una a Roma, già qui il confronto non regge.
Poi paragoni piloti praticamente tutti ufficiali (o quasi) a ragazzi con solo la voglia di stare tutti assieme... motorhome con un gazebo e una tenda, trasferte che partono dal mercoledi fino al lunedi per una gara con gente che va in pista al massimo dal sabato o addirittura chi arriva solo la domenica mattina... Io l'anno scorso ho saltato solo una gara wlb (per pioggia in cui però ero comunque andato in pista) quest'anno sono andato a tutte fino ad ora ed ho cambiato le gomme in primavera con altre gomme usate da 4 uscite e dopo una gara ho cambiato la posteriore con una nuova perchè non teneva la pressione... queste gomme le ho su ancora adesso dopo aver fatto anche l'endurance di cascia più 5-6 uscite...
e a parte la categoria licenziati (ma qui è più che altro una questione di sicurezza) che cambiano le gomme "un pò" più spesso di me ma anche loro non arrivano sempre con gomme nuove, e nelle altre categorie a parte quei 5-6 casi stessa questione...
Mi sorge il dubbio se tu ultimamente sia stato ad una gara WLB...
|
è ovvio che i costi di uno che fa fmi e uno che fa wlb siano diversi ., MA VUOI LO STESSO CHE IO TI CHIAMI AMATORE? be non lo sei +.
Quote:
Originariamente inviata da aster76
Verissimo... Per chi come me corre nel wlb i costi sono ormai paragonabili ad altri di livelli superiori... usiamo le stesse moto (chi 2), gli stessi motori, gli stessi mezzi per recarci in pista e per pernottamento... Oltretutto non esiste più la categoria cina.... E per le gomme anche il sottoscritto ha addirittura utilizzato ben 2 treni nuovi in un solo weekend (s.Mauro)... e tutto ciò personalmente non dispiace a fatto, le ho rivendute sul posto ..... oltre al fatto poi che già da quest'anno si intravedono meno minimoto!
Poche balle, se vogliamo vedere amatori che tirano la cinghia.... Andiamo tipo a Solaro!
|
hai interpretato perfettamente il mio pensiero !
Quote:
Originariamente inviata da tia
Scusa ma visto che tu sei un rivenditore nonhai rispostao alla mia domanda.
Una frizione da maxi costa 100 euro una frizione da mini costa circa 50 ... quella da maxi minimo ci faccio 5000km quella da mini per logica dovrebbero essere 2500...mentre sappiamo bene che non e cosi.
Ti sembra corretto il prezzo della frizione mini o forse forse e leggermente esagerato.
Le frizioni mi spiace ma sono una di quelle cose che bene o male si devono cambiare sia che giri in un parcheggio con gli amici o in pista.
Io uso una moto presa usata 2 anni fa motore e stato cambiato il gt l'anno scorso il resto credo sia almeno del 2008 piu di cosi cosa potrei rispramiare secondo te??
Mi sembra assurdo che propio voi che dovreste essere i primi a cercare di andar incontro alle esigenze dei vostri clienti siate i primi a dire che la colpa e del cliente.
Bo io lavoro nel commercio in una multinazionale e se ragionassi cosi sarei gia bellamente a casa, ma ormai credo che alla fine anche a voi non interessi piu niente e sia meglio puntare se altre categorie ...piu costose e con ancora altri polli da spremere
Tuca diciamo le cose come stanno ormai anche al wlb se lo fai con l'idea di provare a stare la davanti come costo della singola gara, dove con costo escludo iscrizione e licenza perche tutti sappiamo che almeno li i ragazzi del wlb ci provano a tenere i costi bassi, e identico a qualsiasi altra gara ... gomme nuove la domenica gia giu dal sabato se non da venerdi a provare etc.etc.
|
1) si ok, e allora dimmi come mai si sente più spesso parlare di preparazioni in pista, con cifre a 2 zeri solo di manodopera e per lo piu' fatte da persone irregolari. magari non sarai uno di questi, ma intanto ce ne sono moooolti che si fanno portare via soldi di tasca proprio per questi motivi.
2) io non voglio mica che risparmi, ma devi sapere CHE QUESTO SE FATTO COME SPORT COSTA.......... COME COSTA OGNI SPORT MOTORISTICO. se non ti sta bene spendere soldi, cambia sport o torna a fare L'AMATORE VERO.
3) per chi insinua che non so cosa sia il wlb, l'anno scorso l'ho fatto con uno dei miei ragazzi che ha pure vinto una categoria, percui so benissimo sia dove siete andati, e cosa è stato speso, e in + vi dico che in anni precedenti pur avendo fatto selettive, le spese non sono state così tanto inferiori e aggiungo, che quest'anno il trofeo in oggetto ha pure allargato i suoi orizzonti.
4) se puntiamo su altri orizzonti è per non morire noi, perchè VOI avete cambiato le vostre esigenze chiedendoci le cose più impossibili.