Originariamente inviata da Wheeling#69
Io vorrei invece andare un attimo OT per poi ricollegarmi al discorso...
Quanti di voi sciano?
facendo un calcolo rapido posso dire che non è così a buon mercato.
A meno che non abitiate vicino alle montagne, mediamente si fanno almeno 200km per andare sulle piste.
Quando vado io, a Cervinia, faccio 220km, pago il casello dell'autostrada, faccio colazione, pago lo skipass, mangio a pranzo, torno a casa.
Ho già gli sci, gli scarponi, tuta, guanti, etc.
Facciamo 2 calcoli rapidi?
- 35 euro benzina;
- 20 euro autostrada;
- 4 euro colazione;
- 37 euro skipass;
- 15 euro pranzo;
- 8 euro spuntino;
Totale 119 per una sciatina!!!
Non parliamo di quanto costano le attrezzature se si vuole stare alla moda... MIGLIAIA DI EURO!!!!
Andiamo ancora un po' OT....
Mettiamoci a giocare con le automobiline RC..
Avete mai pensato di avvicinarvi? sapete cosa costa?
Ovviamente non vorrete mica essere sverniciati da tutti e arrivare con un modello caccavella, vero?
mettiamo una macchinina sui 400 euro?
un telecomando sui 200?
una COPPIA DI RUOTINE IN SPUGNA preincollate da 19 che ti durano, se ti va bene, una giornata? (ne servono 2 coppie).
I vari motori, i vari pacchi di batterie (ovviamente super se no non va la macchina), tutti i leveraggi che continuano a rompersi?
Mi sa che anche li si va ben oltre l'economico!!
Andiamo ancora un po' OT...
I nostri amici kart.
Chi di voi non ha mai sognato di avere un kart... appena ti avvicini alle piste cominci a vedere quelli che ti sverniciano da tutte le parti con kart degni da formula 1 e motorhome parcheggiati nel paddock.
Le gomme? un buon treno sei sui 160...
Un impianto frenante anteriore? beati i nostri formula.... sui kart siamo sui 500.
Il costo dei kartodromi? siamo sempre sui 30.
Torniamo in tema?
ma scusate, non è che si sta piangendo un po' troppo e chi sta facendo morire la minimoto siamo noi?
non è che chi vuole tutto il meglio, tutto il più veloce, tutto il più bello, siamo noi?
perchè si vedono in giro poche mini "normali" e si vedono tante mini luccicanti?
Secondo me, chi allontana le nuove leve, siamo noi piloti, che appena uno tenta di avvicinarsi andiamo subito a dirgli di scappare... costa troppo.... il lupo cattivo ti mangia!!!
Io direi che se vogliamo il bene di questo sport bisogna stare con i piedi per terra.
Parla uno che utilizza una zpf del 2007, mette le gomme usate da chi è più bravo che le cambia dopo 2-3 uscite e quando va in pista si diverte comunque e sempre.
Sandro
|