Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-11, 10: 10   #80
aster76
MotoGP Biker

L'avatar di aster76

ubicazione: ...in brianza a fare il terrone!!
Minimoto: miniGP by GRCmoto !!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Io vorrei invece andare un attimo OT per poi ricollegarmi al discorso...
Quanti di voi sciano?
facendo un calcolo rapido posso dire che non è così a buon mercato.
A meno che non abitiate vicino alle montagne, mediamente si fanno almeno 200km per andare sulle piste.
Quando vado io, a Cervinia, faccio 220km, pago il casello dell'autostrada, faccio colazione, pago lo skipass, mangio a pranzo, torno a casa.
Ho già gli sci, gli scarponi, tuta, guanti, etc.

Facciamo 2 calcoli rapidi?

- 35 euro benzina;
- 20 euro autostrada;
- 4 euro colazione;
- 37 euro skipass;
- 15 euro pranzo;
- 8 euro spuntino;

Totale 119€ per una sciatina!!!

Non parliamo di quanto costano le attrezzature se si vuole stare alla moda... MIGLIAIA DI EURO!!!!

Andiamo ancora un po' OT....

Mettiamoci a giocare con le automobiline RC..
Avete mai pensato di avvicinarvi? sapete cosa costa?
Ovviamente non vorrete mica essere sverniciati da tutti e arrivare con un modello caccavella, vero?
mettiamo una macchinina sui 400 euro?
un telecomando sui 200?
una COPPIA DI RUOTINE IN SPUGNA preincollate da 19€ che ti durano, se ti va bene, una giornata? (ne servono 2 coppie).
I vari motori, i vari pacchi di batterie (ovviamente super se no non va la macchina), tutti i leveraggi che continuano a rompersi?
Mi sa che anche li si va ben oltre l'economico!!

Andiamo ancora un po' OT...
I nostri amici kart.
Chi di voi non ha mai sognato di avere un kart... appena ti avvicini alle piste cominci a vedere quelli che ti sverniciano da tutte le parti con kart degni da formula 1 e motorhome parcheggiati nel paddock.
Le gomme? un buon treno sei sui 160€...
Un impianto frenante anteriore? beati i nostri formula.... sui kart siamo sui 500€.
Il costo dei kartodromi? siamo sempre sui 30€.

Torniamo in tema?

ma scusate, non è che si sta piangendo un po' troppo e chi sta facendo morire la minimoto siamo noi?
non è che chi vuole tutto il meglio, tutto il più veloce, tutto il più bello, siamo noi?

perchè si vedono in giro poche mini "normali" e si vedono tante mini luccicanti?

Secondo me, chi allontana le nuove leve, siamo noi piloti, che appena uno tenta di avvicinarsi andiamo subito a dirgli di scappare... costa troppo.... il lupo cattivo ti mangia!!!

Io direi che se vogliamo il bene di questo sport bisogna stare con i piedi per terra.

Parla uno che utilizza una zpf del 2007, mette le gomme usate da chi è più bravo che le cambia dopo 2-3 uscite e quando va in pista si diverte comunque e sempre.

Sandro
Ecco .... Io non scio! ,niente modellino rc, ho venduto il kart in primavera.... Ma per la motina non bado a spese! ....e ne vado fiero!