Quote:
Originariamente inviata da manara
caro simo io non voglio sembrare piu' grosso.........lo sono......ma non ho mai ucciso nessuno.....
i tuoi discorsi portano solo e sempre a dire che cosa fanno gli altri è male e cosa fai tu è bene.....
tu hai le tue belle formulette e i tuoi studi e mi sta bene......io ho anni di esperienza lavorando con le mani dentro i motori.....e non tutto quello che si ottiene da una formuletta o con dei numeri in pista diventa produttivo....
se scrivo qualcosa è perchè l'ho fatto piu' volte e si è dimostrato funzionare e produttivo.....non mi diverto a far buttare motori nel ferro vecchio.....
ti ho detto se vuoi provare con uno dei tuoi motori super preparati è riferito al fatto che tu dici che un motore con i gradi messi da frizion non puo' funzionare....bene io ne ho uno con fasature identiche puntualmente fa un podio ogni gara ed è pieno di coppia sotto in mezzo e allunga infinitamente.......
e qui chiudo visto che tanto quando parlo io attacco faccio il grosso e quanto altro......
fortunatamente i risultati in pista di cosa faccio mi danno molta ragione......
|
Manara,la mia intenzione è tutt'altra,non di sicuro imporre il mio pensiero ne dire che solo io faccio le cose giuste.
In ogni caso preparo motori da minimoto da fine 2006 e da ormai 4 anni con anche l'ausilio di un banco prova (che penso di saper interpretare,senza prenderlo come oro colato),non mi invento le cose ne parlo attraverso l'utilizzo di "studi e formulette".
Le mie esperienze sono diverse dalle tue evidentemente e la teoria a me nota mi da cognizione di causa nel merito. Poi ognuno la pensa come vuole
Pare comunque,indipendentemente da tutto,che frizon non sia contento del motore come è attualmente da quanto leggo in un'altra discussione quindi sarebbe bene dargli consigli utili.
Il mio appunto è partire abbassando lo squish a 0.40 e usare lamelle da 0.30...da li poi si vede il da farsi.