Quote:
Originariamente inviata da Alubba
comunque continuate a dire che il raffreddamento ad aria non fa risparmiare...però vorrei sapere perchè 
|
la mia risposta l'ho dato qualche topic prima...
Quote:
Originariamente inviata da matrixgab
......vado per ipotesi:
1 - ipotizzo che un cilindro 50cc 6 travasi a liquido possa fare circa 12 cavalli
2 - ipotizzo che un cilindro 50cc 6 travasi ad aria farà cosa? 10 cavalli? boh non lo so, non ho mai visto un 50cc ad aria... infatti e' un ipotesi
quei due cavalli in meno secondo me non faranno tanto risparmiare perché comunque la frizione fatica lo stesso, magari ti dura mezza giornata di più...
le gomme pure, anzi, col motore meno potente apro prima quindi forse le stresso di più.........
|
Quote:
Originariamente inviata da Alubba
sviluppano cosi pochi cavalli perchè non ha bisogno di portare aggiro 80 chili..ma fanno 16000 giri...che non sono pochi...le prestazioni non si guardano solo per i cavalli...almeno in questo caso...comunque a parte tutti i problemi che ne possono derivare dalla varia componentistica che forma il circuito di raffreddamento... ho sentito molte persone alle quali è entrata l'acqua nel cilindro....è un inconveniente che può verificarsi... e li c'è da aprire il motore...poi se sei sfortunato cadendo rompi il radiatore..(già successo),perchè se dobbiamo mettere in campo qualunque più stupido rischio ce lo metto...non ho problemi...e anche la cosa più stupida è successa più di una volta...quindi non si sa mai   ...sono cose che ci sono e vanno messe in conto dato che qui altrimenti non ne usciamo più fuori!!  , per non parlare delle frizioni che i rafreddati a liquido consumano decisamente di più...se giri spesso non è che una frizione duri più di tanto, e se spendi 40 euro per farle rigenerare(se le fai rigenerare) ogni 15 uscite anzichè 10 è già un risparmio notevole... 
|
se il motore a liquido secondo te ha tutti questi lati negativi perche non hai già preso un motore ad aria?