Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-11, 21: 38   #88
nicpape
Super Biker

L'avatar di nicpape

ubicazione: Colle Umberto(TV)
Minimoto: Al momento nessuna...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matrixgab Visualizza il messaggio
non so se ne so di più o di meno, e' solo il mio pensiero...

vado per ipotesi:
1 - ipotizzo che un cilindro 50cc 6 travasi a liquido possa fare circa 12 cavalli
2 - ipotizzo che un cilindro 50cc 6 travasi ad aria farà cosa? 10 cavalli? boh non lo so, non ho mai visto un 50cc ad aria... infatti e' un ipotesi

quei due cavalli in meno secondo me non faranno tanto risparmiare perché comunque la frizione fatica lo stesso, magari ti dura mezza giornata di più...
le gomme pure, anzi, col motore meno potente apro prima quindi forse le stresso di più.

se poi mi dite che non esistono cilindri ad aria che fanno tutti sti cavalli, ma che al massimo fanno 7 cavalli... beh allora si che risparmi gomme e frizioni, ma il gusto di sentire un motore potente che spinge forte non c'e' più!
e quindi mi son perso gran parte della soddisfazione!

per risparmiare VERAMENTE basterebbero due cose SECONDO ME:

1 - imparare a spendere bene i nostri soldi
2 - sperare che le case abbiano un buon servizio assistenza e ascoltino i problemi degli utenti ponendo rimedio ai difetti.
ecco arrivato al punto. io non ho mai detto che i 50 ac hanno la stessa pot dei lc. ho detto che data la loro potenza inferiore, stresseranno di meno i componenti. da qui la possibilità di battagliare"più sereni" con persone con eguale motorizzazione.
ovvio che non sentirai più la botta di potenza, ma a questo punto ritorniamo al discorso di cosa uno vuole dalle minimoto a livello amatoriale.

matrix potenza
nicpape bagarre senza troppi sbattimenti
nicpape non è collegato   Rispondi quotando