Quote:
Originariamente inviata da Alubba
forse è cosi...di certo ne sapete di più..però lasciando perdere tutti i vari problemi che ipoteticamente possono esserci nel raffreddamento, anche se nel raffreddamento a liquido fai la revisione della pompa una volta all'anno sono sempre soldi spesi in più che con il raffreddamento ad aria non spendi...per non parlare di altri componenti che indubbiamente nelle liquido si usurano prima...poi sai...io il motore ad aria italiano non l'ho mai usato, quindi non posso esserne certo ma credo che questa sia una cosa appurata ormai...
|
non so se ne so di più o di meno, e' solo il mio pensiero...
vado per ipotesi:
1 - ipotizzo che un cilindro 50cc 6 travasi a liquido possa fare circa 12 cavalli
2 - ipotizzo che un cilindro 50cc 6 travasi ad aria farà cosa? 10 cavalli? boh non lo so, non ho mai visto un 50cc ad aria... infatti e' un ipotesi
quei due cavalli in meno secondo me non faranno tanto risparmiare perché comunque la frizione fatica lo stesso, magari ti dura mezza giornata di più...
le gomme pure, anzi, col motore meno potente apro prima quindi forse le stresso di più.
se poi mi dite che non esistono cilindri ad aria che fanno tutti sti cavalli, ma che al massimo fanno 7 cavalli... beh allora si che risparmi gomme e frizioni, ma il gusto di sentire un motore potente che spinge forte non c'e' più!
e quindi mi son perso gran parte della soddisfazione!
per risparmiare VERAMENTE basterebbero due cose SECONDO ME:
1 - imparare a spendere bene i nostri soldi
2 - sperare che le case abbiano un buon servizio assistenza e ascoltino i problemi degli utenti ponendo rimedio ai difetti.