Salve a tutti, ho alcune domandine che per alcuni sicuramente risulteranno banali ma a cui volevo trovare risposta sicura...
L'altro giorno volevo accendere la mini che sarà stata spenta da circa 1 mesetto, ho tirato l'aria e si è accesa, dopo qualche secondo si è spenta... Ho riprovato e stesso risultato, dopodichè non si è più riaccesa.... Mi sembrava un problema di candela (l'avevo montata nuova l'ultima volta!), l'ho sostituita con quella vecchia e dopo essersi accesa poco dopo si è spenta e non più riaccesa... ho scambiato di nuovo le candele (notando che smontandole erano leggermente bagnate) e ha fatto uguale... poi riscambiandole non si è più accesa... alchè mi sono rotto e ci ho dato sù...
Il giorno dopo ho rifatto la miscela fresca pensando fosse vecchia quella che c'era, ho pulito il carburatore, ho provato e ha fatto come il giorno prima... ho pensato allora che fosse grassa e senza tirare l'aria e dopo aver asciugato la candela sono riuscito ad accenderla

, e senza cassa filtro mi sembrava andasse un pò meglio (filtro polini inclinato) ma ho provato solo sul cavalletto...
Monto un carburatore 18 con max 107 e min 52(credo), però è sempre andata bene, può essere che da una volta all'altra sia ingrassata così tanto da non accendersi?
Se il problema è che è grassa io scenderei con il getto del minimo giusto? o sbaglio e devo scendere con il max?
Altra cosa: nella giunzione della pancia della marmitta con il collettore esce sempre del gran olio combusto nero che arriva a colare fin sotto la piega a U del collettore della marmitta e un po' ristagna dentro a quest'ultimo perchè ovviamente non riesce a risalire, questo è sempre un problema di grassezza, penso sia ovvio, ma di carburazione del carburatore o di troppa percentuale di olio nella miscela???
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e che qualcuno di voi sappia rispondermi... GRAZIE!!