Fidati che quei motori li ho presenti...sono motori relativamente tranquilli,per quello non hai mai avuto problemi. Ed è giusto così,dato che sono destinati a dei bambini.
Invece mi sa che sei tu a non aver presente i motori da kart 60cc

Ovviamente non intendevo dire che sono uguali,ma che come prestazioni sono analoghi. E infatti anche quelli sono raffreddati ad aria.
In sostanza,la limitazione dei motori AC sta nella potenza ottenibile,per non avere problemi di rotture. Il punto è che a pari potenza (esempio quella di un 50cc 6t di serie attuale) un motore LC è più affidabile.
In ogni caso non mi sto scaldando,figurati,semplicemente penso di avere un po' di esperienza motoristica e qualche nozione scientifica sufficiente a scrivere (e dare consigli) con cognizione di causa

Ognuno poi fa come vuole,ovviamente.
PS: lasciamo perdere il discorso delle motoseghe va,che non c'entra assolutamente nulla. Nemmeno parlare di potenze,perchè dipende uno cosa prende come riferimento. I motori da mini che dichiarano a 15cv sul mio banco prova ci vanno abbastanza lontani da quel valore.
Continuate pure il discorso,io quello che dovevo dire l'ho detto

Buona giornata ragazzi.