Quote:
Originariamente inviata da matrixgab
che mi frega se non riesco a sfruttare a pieno un motore? l'importante e' che quel poco che sfrutto mi dia soddisfazione!
quante R1 e GSXR si vedono girare???
pensi che tutti quelli che le guidino sappiano sfruttarle appieno?
|
ma allora un motore meno potente ma sfruttato a pieno non da soddisfazione??? io credo che te ne dia anche un pò di più...
Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Allora fallo. E' inutile stare a discutere se poi uno è fermo sulle proprie posizioni e non sta ad ascoltare gli altri. 
Io non vedo alcun vantaggio nei motori raffreddati ad aria,anzi,solo svantaggi parlando di prestazioni e affidabilità L'unico pro è la minore spesa all'acquisto,uno evita di comprare radiatore e pompa...ma se uno ha già un motore LC,perchè passare ad uno ad aria?
@nicpape
il messaggio non era rivolto a te ma in generale,non potevo quotare un post in particolare perchè più persone hanno tirato fuori l'argomento in più occasioni. Il tuo intento,ossia la domanda se può far risparmiare,era chiara ma esulava dal mio post 
|
ma scusa..te non mi sembra che mi stai ad ascoltare!!! ho delle idee e le porto avanti...perchè tu puoi farlo ed io no??? non mi sembra che ti piaccia molto avere delle persone che ti rispondono a tono...sei forse un datore di lavoro????

sto scherzando...comunque non voglio creare un clima di tensione...è solo che con tutto quello che hai detto non mi hai fatto capire come mai io non ho mai avuto problemi con i motori raffreddati ad aria...r continuo a ripetere che non sto affatto dicendo che il motore raffreddato a liquido è peggio di quello raffreddato ad aria...sarebbe da pazzi dire una cosa del genere...però per quello di cui io ho bisogno va più che bene..il problema è che voi ragionate come se doveste andare tutti i giorni in pista a competere per il titolo mondiale...è questo che sta mandando in malora questo bellissimo sport...ti prego di non scaldarti perchè stiamo solo parlando, niente di che...mi dispiacerebbe leticare per delle cacchiate simili!!!

Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Non sono io ad aver accennato alle motoseghe...il principio non è differente ma lo scopo si. Sono motori che faranno 1cv,girano con accoppiamenti larghissimi e non gliene frega nulla delle temperature. Un motore "ad alte prestazioni" non può permettersi di essere raffreddato ad aria,invece,perchè altrimenti alte potenze se le sogna.
I minicross che dici tu ho presente quali sono...e sono tutt'altro che dei motori "da trofeo molto spinti",assomigliano un po' ai kart 60cc dei bambini,sempre raffreddati ad aria. Ribadisco comunque,se sei convinto delle tue ragioni non ha senso stare a discutere,segui le tue idee 
|
mi sa che tu quei minicross non li hai presenti...io il mio lo pagai quando c'erano ancora le lire 4 milioni e mezzo...e sono ai livelli della dm factory nelle minimoto...ne più ne meno...è il top della gamma...non c'entra niente assolutamente con i kart!!!

eccola qui!!
http://www.moto.it/listino/lem-motor...tml?model=3159
mai provato una motosega husquarna??? ora non mi ricordo i cavalli sviluppati, ma è molto potente quando torna il mi babbo glielo chiedo (è lui il boscaiolo

) comunqeu devi fare una carburazione perfetta e usare oli che paghi 30 euro al litro..non sono motoretti *****io!!
poi se ci pensi le prime minimoto erano fatte con quei motori!!