Quote:
Originariamente inviata da Alubba
quindi arriverei a 16 anni di attività con motori ad aria...quella che che ho mi basta per darmi delle conferme!!! 
|
Allora fallo. E' inutile stare a discutere se poi uno è fermo sulle proprie posizioni e non sta ad ascoltare gli altri.

Io non vedo alcun vantaggio nei motori raffreddati ad aria,anzi,solo svantaggi parlando di prestazioni e affidabilità L'unico pro è la minore spesa all'acquisto,uno evita di comprare radiatore e pompa...ma se uno ha già un motore LC,perchè passare ad uno ad aria?
Quote:
Originariamente inviata da Alubba
secondo te posso paragonare motori da competizione con dei motori di una motosega???
ti sto dicendo che il principio non è cosi differente tra motori con il solito tipo di raffreddamento...se vuoi ci sono migliaia di esempi di motori raffreddati ad aria usati nelle competizioni...io da piccolo facevo motocross e tutti avevano motori raffreddati ad aria...e non si parla di minicross cinesi...ma di motori da trofeo molto spinti...si parla di potenze che vanno dai 10 ai 12 cavalli alla ruota...che però nel motocross si sa che le velocità non sono eccessive...quindi se non danno problemi di raffreddamento quelli perchè dovrebbero darlo i nostri...ci sta che come sono fatti ora diano anche dei problemi...ma che cacchio di motori hanno sviluppato??? saranno stati cosi pirla??? mah....tengo a precisare che il minicross che ho io avrà bruciato almeno 150 litri di miscela...mai dato alcun tipo di problema ne cali di potenza...comunque non prendetela come se mi stessi impuntando...e se vi sembro maleducato o arrogante mi dispiace, ma non riesco a capire come è possibile che i motori raffreddati ad aria danno tutti questi problemi e io non me ne sono mai accorto dopo anni di utilizzo???
|
Non sono io ad aver accennato alle motoseghe...il principio non è differente ma lo scopo si. Sono motori che faranno 1cv,girano con accoppiamenti larghissimi e non gliene frega nulla delle temperature. Un motore "ad alte prestazioni" non può permettersi di essere raffreddato ad aria,invece,perchè altrimenti alte potenze se le sogna.
I minicross che dici tu ho presente quali sono...e sono tutt'altro che dei motori "da trofeo molto spinti",assomigliano un po' ai kart 60cc dei bambini,sempre raffreddati ad aria. Ribadisco comunque,se sei convinto delle tue ragioni non ha senso stare a discutere,segui le tue idee
@nicpape
il messaggio non era rivolto a te ma in generale,non potevo quotare un post in particolare perchè più persone hanno tirato fuori l'argomento in più occasioni. Il tuo intento,ossia la domanda se può far risparmiare,era chiara ma esulava dal mio post