Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-11, 15: 32   #30
valla
Bannato
Bannato
 
Registrato dal: 04-12-09
ubicazione: provincia di lodi
Messaggi: 216
Minimoto: minimoto blata minimoto bms pregp bms pregp prototipo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca's father Visualizza il messaggio
be una soluzione sarebbe creare un'associazione "tenutaria" delle moto presso la quale recarsi per il ritiro della moto, con blocco motore sigillato.

- Stipulare una convenzione con le società che producono il motore (ad esempio Polini, Zocchi..)
- Stipulare una convenzione con la società produttrice di telai.

organizzare un bel campionato e vedere come va.
vorrebbe dire ESCLUDERE molte aziende. e poi come la mettiamo con chi moto e motori li ha gia'? sarebbero spese in +, non in meno.
proposta interessante x chi inizia, avvicinarsi a una forma di Monomarca. ci ha provato bzm quest'anno, non so come stia andando ma non credo ci siano i numeri sufficienti per brindare alla buona riuscita.

io direi che come sempre il mercato viene alimentato grazie alla promozione. io ho venduto dal 1996 al 1999 delle minimoto perchè era di moda la pista di Piacenza che sta nella mia zona. poi tutto fermo fino alla nascita della pista di codogno e quindi ripresa del mercato (nuovi utenti) dal 2004 ad oggi. in sostanza, le mode girano, ne nascono ne muoiono, a volte ritornano.

io rispetto a chi ne fa uso e di come ne fa uso, mi preoccuperei meno dei costi legati alle moto o ai ricambi, anodizzati o no che siano ogniuno spende per cio' che ha, piuttosto direi di darsi una regolata su COME CI SI MUOVE e quanta strada si fa, perchè da ieri a oggi, si vedono sempre meno tende e sempre + camper, si tende tutti a fare la vita da pilota facendo delle trasferte improponibili (non tanto per chi organizza, ma per i pazzi amatori che partono il giovedì per raggiungere le piste, cose che i piloti agonisti nemmeno fanno.............)

datevi una regolata e vedrete che ne soffrirete meno continuando a divertirvi.
valla non è collegato   Rispondi quotando