Quote:
Originariamente inviata da M I K
Tia , a me non interessa che cosa fà la Shimano, ne oggi e ne domani, ma riallacciandomi al tuo discorso, anche la ditta in questione fà le revisioni complete o parziali portando l'impianto dal rivenditore.
Nel mio girovagare per le piste, ho visto gente alle prese con le siringhe, far peggio che meglio, e se quà lo scrivo è perchè l'ho visto.
Riguardo all'OSCENO, a me pare poco rispettoso da parte tua, visto quello che scrivi (vedi punto secondo) sei anche poco informato, e cioè:
Punto Primo
Il pompante fino a 2 anni fà è sempre stato lo stesso prodotto da anni, ci sono stati dei cambiamenti ma solo minimi.
Punto Secondo, (e questo te lo scrivo in grassetto)
La pinza che equipaggia la maggior parte delle minimoto, è stata fatta su richiesta della KTM per il loro Minicross, e quindi non è una pinza da Mountan Bike, ne tantomeno da Minimoto, quindi ogni suo utilizzo diverso potrebbe essere fuori luogo e chi ti ha passato l'informazione che non lo vogliono + vedere sulle proprie bici, ti hanno preso per il naso.
Se vuoi altre info riguardo i prodotti in questione, non hai che da chiedere.  (non è uno sfottò, dico seriamente)
|
Ops leggo solo ora, intanto ci mancherebbe siamo qui per discutere mica per prenderci per i fondelli o peggio.
Io riporto solo quello che mi e stato detto da piu di un rivenditore, rivenditore indicatomi da formula stessa qui a milano, quando chiesi gli or di tenuta e cioe che quell'impianto ha sempre avuto problemi e per questo loro non tengono piu neanche i ricambi.
Ora la pinza secondo me non ha problemi se non quello di non essere propio montata nella posizione ideale per far lavorare le pastiglie nel modo corretto (parlo dell'assiale il radiale mai provato) il vero problema e il pompante.
Io non sarò un super esperto ma bazzico in officina moto-auto da quando avevo 3 anni e non avevo mai visto un sistema tanto difficile da gestire in fase di revisione tanto da dover andare a tirare e pompare olio dall'esterno perche il pompante stesso non ha la necessaria forza ne capacita in termini di olio per buttare fuori l'aria da solo.
Ora io come detto son tornato al filo, impianto che reputo molto piu facile da gestire molto meno costoso da mantenere (non so se è il mio stile o il fatto che peso 90kg) ma le pastiglie sul formula duravano meno di quelle del cbr in pista oltre al fatto che una volta riabituati alla pastosita sulle leve frena forse anche di piu.
Ritornando OT io resto sempre e cmq convinto che non sia tanto il costo della moto o di un motore, come si discute da altra parte, che fa la differenza sul numero di persone che girano in pista ma sono i costi vivi delle giornate a mettere in difficolta chi vuole iniziare o continuare ... su questo bisogna lavorare se si vuole far tornare le piste piene come un tempo.
Io non ho la ricetta magica sia chiaro ma gia molti di noi spendono solo per andarci in pista se poi ogni volta che uno esce ha una magagna e giu altri soldi allora sarà sempre e cmq piu difficile che qualcuno si avvicini ...o che continui